Hamilton e la frase che annichilisce i tifosi Ferrari: l’ammissione che nessuno voleva sentire

Lewis Hamilton, nel giovedì del Gran Premio del Bahrain, ha usato parole che non trasudano ottimismo. Il sette volte iridato è preoccupato.

La F1 è tornata subito in azione a Sakhir, dove sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere in attesa di qualifiche e gara. La Ferrari porta in Bahrain un corposo pacchetto di aggiornamenti, principalmente legati ad un nuovo fondo e ad un diffusore rivisto. Nuovi i bargeboard che puntano ad allontanare le turbolenze che vengono generate dalle ruote anteriori, in modo da non creare flussi d’aria negativi. Le novità sono state testate da Lewis Hamilton nelle prime prove libere, durante le quali il giovane Dino Beganovich ha debuttato sulla monoposto di Charles Leclerc.

Hamilton grande delusione
Hamilton nel paddock (ANSA) – Quattromania.it

Il monegasco è poi tornato a bordo nella sessione della serata, prendendo confidenza con la SF-25 sul tracciato che lo ha visto trionfare nel 2022. Per quanto si è visto in queste prime gare, la Ferrari è sostanzialmente la quarta forza, ultima tra i top team, con un distacco non elevatissimo dalla Red Bull e dalla Mercedes in determinate condizioni, mentre la McLaren è apparsa di un altro pianeta. Dal canto suo, Hamilton non è apparso particolarmente ottimista nel corso delle interviste rilasciate nella giornata del giovedì ai media.

Hamilton, ecco le sue preoccupanti dichiarazioni

Il giovedì è la giornata dedicata alla stampa in F1, e Lewis Hamilton ha fatto scalpore per il suo ingresso nel paddock con un look completamente diverso dal solito. Il sette volte iridato ha però gelato i tifosi della Ferrari, invitandoli a non aspettarsi delle imprese leggendarie da parte sua. L’inizio di stagione del Cavallino, ma anche quello di Sir Lewis (se si esclude la super prestazione nella Sprint Race di Shanghai) non sono stati esaltanti, e la speranza è che la SF-25 possa migliorare sin da Sakhir con i primi sviluppi, ma c’è bisogno di tempo per avere maggiori possibilità di lottare con i migliori.

Lewis Hamilton gela i tifosi Ferrari
Lewis Hamilton in azione a Suzuka (ANSA) – Quattromania.it

Un giornalista, durante il meeting con la stampa, ha chiesto al sette volte campione del mondo se avesse qualcosa da dire ai tifosi che da lui si aspettano qualcosa di magico. Dal canto suo, Hamilton non ha dato la risposta che ci si poteva attendere, dimostrandosi molto realista sull’attuale situazione tecnica della Ferrari: “Non aspettatevi miracoli, è molto semplice. Guardate le gare e divertitevi. Stiamo lavorando il più possibile, non posso dire altro e non ho altre cose da aggiungere in questo senso“.

Gestione cookie