Elvis Presley era un grande appassionato di auto, ed oggi vi racconteremo la storia della sua BMW 507, che non ha avuto un bel destino.
Tra gli indiscussi miti del rock and roll, nessuno ha mai toccato le vette raggiunte da Elvis Presley, un talento cristallino che la gran parte di noi non ha avuto la fortuna di vivere al proprio tempo. La sua attività musicale iniziò nel 1954, ed in pochi anni arrivò al vertice delle classifiche mondiali. Tra le sue passioni c’era quella per le auto, ed il primo acquisto fu una Cadillac Fletwood, dotata di un curioso colore rosa.
Al giorno d’oggi, il suo primo bolide viene confermato al Museo dell’auto di Graceland, in Tennessee, ma nella sua collezione erano presenti tanti altri modelli. Tra di essi, spicca una Ford Mark II, ma con il passare del tempo e l’aumentare del proprio patrimonio, Elvis Presley portò a casa anche una Ferrari 308 GT4 e diverse Rolls-Royce, l’auto di lusso per eccellenza. Nelle prossime righe, vi racconteremo la sfortunata storia della BMW 507 Roadster, altro bolide di proprietà di The King, che non ha avuto il destino che avrebbe meritato.
Secondo quanto riportato dal sito web “Motorisumotori.it“, la BMW 507 Roadster di Elvis Presley era finita in un magazzino in California, abbandonata per decenni. Il veicolo fu usato dal re del rock and roll durante il suo servizio militare in Germania, ed è stata rinvenuta, in pessime condizioni, in quel di San Francisco. Il debutto di quest’auto risale al Salone dell’Auto di Francorforte, ed era stata protagonista anche in pista grazie alle imprese del pilota tedesco Hans Stuck. Elvis decise di ridipingerla di rosso, per dare un proprio tocco alla vettura. Una volta rientrata negli USA nel 1960, di quest’auto non si seppe più nulla.
Ad un tratto, l’ingegnere amante delle auto d’epoca Jack Castor, la ritiro in un magazzino per evitare che si danneggiasse, ma l’auto rimase lì per decenni. In seguito, ha deciso di restaurarla e di riportarla allo splendore di un tempo, con la carrozzeria che abbandonò il rosso tornato al colore bianco candido. La riapparizione in pubblico è avvenuta nel 2016, al Monterey Car Week. Al giorno d’0ggi, questa BMW 507 Roadster è una delle sole 252 prodotte tra il 1956 ed il 1959, ed è ancor più prestigiosa considerando che Elvis Presley, tanti anni fa, sfrecciava ai suoi comandi.
Ferrari cede al lato scuro con una nuova edizione firmata Mansory. I puristi storceranno il…
L'automotive viaggia verso un futuro più sostenibile in Europa, ed una bozza di revisione per…
Una storica Porsche verrà battuta all'asta per una cifra di oltre un milione e mezzo…
L'auto elettrica cinese di cui vi parleremo oggi raggiunge livelli di carica mai visti prima.…
L'Europa e la Cina potrebbero puntare sull'imposizione di prezzi minimi per le auto elettriche del…
Lewis Hamilton, nel giovedì del Gran Premio del Bahrain, ha usato parole che non trasudano…