Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva. Un episodio può aver già cambiato tutto.

Il Gran Premio di Cina è stato molto deludente per la Ferrari, che ha lasciato Shanghai con un’umiliante doppia squalifica al termine della gara. Charles Leclerc Lewis Hamilton hanno dovuto rinunciare al quinto ed al sesto posto, mentre il Cavallino ha perso 22 punti che, nell’ottica di un mondiale così lungo, possono pesare. La SF-25 ha deluso le aspettative, dimostrandosi non solo ben lontana dal devastante passo delle McLaren, che appaiono destinate a dominare questo campionato, ma anche in crisi nel confronto con Mercedes Red Bull, che per il momento però vedono un solo pilota nelle parti alte della classifica.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc prime tensioni
Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel paddock (ANSA) – Quattromania.it

Su questa Ferrari c’erano enormi aspettative, create sì dalla stampa, ma anche dalle parole dei diretti interessati, con Leclerc stesso e Frederic Vasseur che hanno parlato ripetutamente di titolo mondiale, anche se il buon Fred sembra essersene dimenticato, date le sue ultime dichiarazioni. La pista, giudice supremo, ha nuovamente bocciato la Ferrari, che ora è obbligata a fare risultato in Giappone, dal momento che la classifica è deficitaria. E sui curvoni di Suzuka ci sarà da soffrire.

Ferrari, le parole di Jacques Villeneuve alimentano la tensione

L’unico aspetto positivo di questo inizio di stagione per la Ferrari è stata la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint Race del Gran Premio di Cina, condotta dal primo all’ultimo giro dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche. Ovviamente è troppo poco per un team che punta al mondiale, ma è stato un raggio di sole in un inizio carico di nubi e dissapori. In un’intervista concessa al sito web “CardPlayer“, Jacques Villeneuve ha alluso a possibili tensioni tra Sir Lewis e Charles Leclerc, successive al sopracitato successo del sette volte campione del mondo nella “garetta” del sabato in quel di Shanghai.

Hamilton e Leclerc parla Villeneuve
Hamilton e Leclerc a confronto (ANSA) – Quattromania.it

Villeneuve, come al solito, non ha avuto problemi ad esprimere il proprio punto di vista: “Non sono sicuro che la vittoria di Hamilton in Cina nella Sprint Race abbia fatto bene al suo rapporto con Leclerc. Lewis si trova in una buona posizione, direi privilegiata, all’interno della Ferrari. Era già il nome più importante, la star potremmo dire, ed è ora è anche quello che ha vinto una gara con questo team, in un inizio di stagione che, per il resto, è stato molto deludente“.

Gestione cookie