Il+noto+brand+sfida+Tesla%3A+sconti+pazzeschi+per+queste+auto%2C+i+prezzi+crollano+ed+ora+%C3%A8+alla+portata+di+tutti
quattromaniait
/2025/02/27/il-noto-brand-sfida-tesla-sconti-pazzeschi-per-queste-auto-i-prezzi-crollano-ed-ora-e-alla-portata-di-tutti/amp/
Auto

Il noto brand sfida Tesla: sconti pazzeschi per queste auto, i prezzi crollano ed ora è alla portata di tutti

Una grande novità invade il mercato dell’auto, con un brand produttore di auto elettriche che sfida direttamente la Tesla. Ecco le promozioni.

Le auto elettriche stanno vivendo uno dei periodi più bui della loro storia, nella quale non hanno spiccato ed ottenuto l’interesse completo della clientela. Ancora oggi, i prezzi di questi veicoli sono troppo elevati, senza dimenticare le problematiche relative alle lunghe ricariche ed alle scarse autonomie, che costringerebbero gli eventuali acquirenti ad un completo cambiamento nelle proprie abitudini di utilizzo dei veicoli. Ed allo stato attuale delle cose, è evidente che la quasi totalità della popolazione non sia pronta ad una rivoluzione simile.

Tesla ora trema (Tesla) – Quattromania.it

La conferma arriva dal calo delle vendite dei brand che puntano tutto o quasi sull’elettrico. La Tesla ha venduto 1,8 milioni di BEV nel 2024, e per la prima volta nell’ultimo decennio, il numero di immatricolazioni è calato, precisamente dell’1,1% rispetto all’annata precedente. Si tratta di un bel campanello d’allarme per la compagnia di Elon Musk, che deve far fronte, oltre al calo di vendite, anche all’avanzata delle case cinesi di altri marchi. Ora arriva una promozione che mira a conquistare proprio coloro che sono già in possesso di una Tesla, e che mai si era vista in precedenza.

Polestar, la promozione che mira ad infastidire la Tesla

La promozione di cui vi parliamo oggi è valida momentaneamente solo per gli USA, ma chissà che in futuro non possa arrivare anche dalle nostre parti. Nello specifico, Polestar metterà a disposizione 5.000 dollari di sconto per chi già è possessore di una Tesla, o ne ha una a noleggio. A questa cifra, andranno aggiunti anche 15.000 dollari di bonus ulteriori, grazie al Polestar Conquest Bonus, che è valido per chiunque stipuli un contratto di leasing per una nuova Polestar 3 entro e non oltre il 28 di febbraio, ovvero nelle prossime ore.

Polestar in mostra (ANSA) – Quattromania.it

Secondo questi calcoli, Polestar mette a disposizione un risparmio totale che arriva sino a 20.000 dollari per i propri modelli. Si tratta di una tattica davvero rivoluzionaria, ed è ovvio che sia nata proprio per fare una concorrenza diretta a Tesla e cercare di strappare ad essa una buona fetta di clienti. Se una cosa di questo tipo dovesse verificarsi anche da noi, il prezzo del modello meno costoso, ovvero la Polestar 2 base, arriverebbe a soli 35.800 euro, mentre la Polestar 3 verrebbe 58.000 euro invece che 77.900 euro come avviene oggi. L’occasione sarebbe sicuramente ghiotta per i clienti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

3 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

1 giorno ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago