Una grande novità invade il mercato dell’auto, con un brand produttore di auto elettriche che sfida direttamente la Tesla. Ecco le promozioni.
Le auto elettriche stanno vivendo uno dei periodi più bui della loro storia, nella quale non hanno spiccato ed ottenuto l’interesse completo della clientela. Ancora oggi, i prezzi di questi veicoli sono troppo elevati, senza dimenticare le problematiche relative alle lunghe ricariche ed alle scarse autonomie, che costringerebbero gli eventuali acquirenti ad un completo cambiamento nelle proprie abitudini di utilizzo dei veicoli. Ed allo stato attuale delle cose, è evidente che la quasi totalità della popolazione non sia pronta ad una rivoluzione simile.
La conferma arriva dal calo delle vendite dei brand che puntano tutto o quasi sull’elettrico. La Tesla ha venduto 1,8 milioni di BEV nel 2024, e per la prima volta nell’ultimo decennio, il numero di immatricolazioni è calato, precisamente dell’1,1% rispetto all’annata precedente. Si tratta di un bel campanello d’allarme per la compagnia di Elon Musk, che deve far fronte, oltre al calo di vendite, anche all’avanzata delle case cinesi di altri marchi. Ora arriva una promozione che mira a conquistare proprio coloro che sono già in possesso di una Tesla, e che mai si era vista in precedenza.
La promozione di cui vi parliamo oggi è valida momentaneamente solo per gli USA, ma chissà che in futuro non possa arrivare anche dalle nostre parti. Nello specifico, Polestar metterà a disposizione 5.000 dollari di sconto per chi già è possessore di una Tesla, o ne ha una a noleggio. A questa cifra, andranno aggiunti anche 15.000 dollari di bonus ulteriori, grazie al Polestar Conquest Bonus, che è valido per chiunque stipuli un contratto di leasing per una nuova Polestar 3 entro e non oltre il 28 di febbraio, ovvero nelle prossime ore.
Secondo questi calcoli, Polestar mette a disposizione un risparmio totale che arriva sino a 20.000 dollari per i propri modelli. Si tratta di una tattica davvero rivoluzionaria, ed è ovvio che sia nata proprio per fare una concorrenza diretta a Tesla e cercare di strappare ad essa una buona fetta di clienti. Se una cosa di questo tipo dovesse verificarsi anche da noi, il prezzo del modello meno costoso, ovvero la Polestar 2 base, arriverebbe a soli 35.800 euro, mentre la Polestar 3 verrebbe 58.000 euro invece che 77.900 euro come avviene oggi. L’occasione sarebbe sicuramente ghiotta per i clienti.
Continuano le difficoltà per i major del mercato europeo. Il brand BMW è corso ai…
I produttori stanno riducendo il numero di varianti per modello, i motori disponibili e le…
Il mercato cinese continua a crescere e diversi top brand stanno facendo incetta di clienti…
Le riforme del Codice della Strada hanno fatto molto discutere ma stando dando risultati positivi…
Gli amanti delle auto elettriche possono essere felici per il traguardo che promettere il nuovo…
La Toyota non ha ancora fatto il boom nel segmento delle auto a idrogeno. La…