Il nuovo SUV elettrico che le mette in riga tutte: ha un’autonomia mai vista prima

Gli amanti delle auto elettriche possono essere felici per il traguardo che promettere il nuovo mezzo Scout. Scopriamo le caratteristiche della EV.

Scout Motors Inc. è una storica azienda automobilistica americana, di proprietà del produttore tedesco Volkswagen Group che ha ottenuto il marchio Scout dopo aver acquisito il produttore di camion americano Navistar International nel 2021. Il brand è rinato con l’obiettivo di realizzare EV adatti all’off-road. Le attività sono i USA, proprio come una società indipendente, gestita separatamente dalla Volkswagen con un proprio team esecutivo.

Il nuovo SUV elettrico che le mette in riga tutte: ha un'autonomia mai vista prima
Nuovi modelli Scout (Media Press) Quattromania.it

La rinascita del marchio Scout Motors sotto la Volkswagen è piuttosto ambiziosa e per ora non ha ancora dato i frutti sperati. Una delle caratteristiche principali che distingue Scout dalle altre aziende è che prevede di offrire versioni full electric all’avanguardia e ad autonomia estesa dei suoi veicoli. Il presidente e CEO di Scout, Scott Keogh, ha parlato dei prossimi propulsori EV ed EREV del marchio durante una chiacchierata su un podcast di MotorTrend. Il capo di Scout ha rivelato che ci saranno autonomia, prestazioni e altre differenze tra i due propulsori. ll marchio Scout ha preso il nome dal veicolo fuoristrada International Scout, prodotto dal 1961 al 1980.

Le caratteristiche della nuova Scout

Il range extender “Harvester” sarà dotato di un motore a quattro cilindri che fungerà da generatore, forse della famiglia Volkswagen. Keogh ha affermato che si tratta di un “buon quattro cilindri ad alta potenza che si confeziona bene“. Il motore non avrà un turbocompressore, quindi se è un’unità VW, richiederà ampie modifiche per il suo ruolo di generatore. Keogh ha anche rivelato che l’Harvester avrà una batteria con una capacità di circa 60 o 70 kilowattora, più o meno la metà di quella che Scout full electric, la cui capacità della batteria sarà di circa 120 o 130 kWh.

Le caratteristiche della nuova Scout
Design Scout Traveler (Media Press) Quattromania.it

L’EREV avrà un’autonomia di circa 150 miglia con la sola batteria, ma combinata con un serbatoio pieno, aumenterà a oltre 500 miglia. Si tratterebbe di una soluzione spettacolare per una EV a ruote alte. Il segreto? Insieme al serbatoio del carburante occuperanno lo spazio che sarebbe stato utilizzato dal pacco batterie. L’imballaggio interno sarà lo stesso tra le due versioni, entrambe con la stessa capacità nel bagagliaio anteriore. La variante BEV ha un’autonomia pianificata di 350 miglia con una singola ricarica e uno scatto da 0 a 100 km/h di circa 3,5 secondi. L’EREV impiegherà in 4,5 secondi, secondo Keogh. Entrambe le varianti avranno la stessa capacità di carico utile di 2.000 libbre e la loro capacità di traino sarà simile ma non identica. Due varianti irrefrenabili per il fuoristrada più audace.

Gestione cookie