Ducati ora prova a mangiarsi la BMW: l’anti-GS è arrivata ed ha un costo da top

La Casa di Borgo Panigale sta ampliando la sua gamma con moto sempre più avanzate sul piano tecnico. L’anti-GS della Ducati ha un costo da capogiro.

“Ducati soldi buttati”, qualcuno avrà sentito questa frase pronunciata sempre con un po’ di invidia da coloro i quali erano e sono possessori di una BMW o di una validissima ed affidabilissima giapponese, magari di Casa Honda. Tra centauri c’è sempre una grande rivalità e uno spirito di attaccamento al brand scelto che, a volte, offusca persino al logica.

Ducati ora prova a mangiarsi la BMW: l'anti-GS è arrivata ed ha un costo da top
Ducati – Quattromania.it

Ducati per il 2025 ha svelato il nuovo modello di Multistrada V4 Pikes Peak. Una moto pronta a sfidare la concorrenza della GS di Casa BMW e dei competitor asiatici. Soluzioni tecniche innovative, uno design unico, potenza e prezzo sono da prima della classe. Da Borgo Panigale arrivano conferme anche per l’anno in corso sul piano della potenza con una motocicletta che è alla pari di una fuoriserie, cilindrata da 1.158 cc e una potenza di 170 CV a 10.750 giri/min. La coppia è di 124 Nm a 9.000 gir/min. Il motore a quattro cilindri longitudinali raffreddato a liquido è il punto forte della Multistrada V4 Pikes Peak, ma a completare il quadro c’è una ciclistica ed un telaio da supersportiva.

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025: turismo da pista che impensierisce anche BMW

La strada è il suo pane quotidiano, se poi si tratta di tornanti c’è poco da fare anche per le rivali, con la Forcella Öhlins a steli rovesciati da 48 mm e forcellone monobraccio in alluminio con monoammortizzatore Öhlins TTX36, completamente regolabili rendono la nuova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak una moto in mani esperte difficile da battere nel misto veloce. Il divertimento è assicurato. Ecco i segreti della Desmosedici campione del mondo.

Omaggio all'Italia e alle frecce tricolore
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak – Quattromania.it

Non è una moto destinata al fuoristrada, ma quando si tratta di strade bianche e passi di montagna è una moto che fa venire agli appassionati del marchio un sorriso sotto il casco, il cerchio anteriore da 17″ tradisce uno spirito votato puramente all’asfalto, ma la turistica muscolosa di Ducati ha tutto per divertire anche i neofiti.  E’ una moto muscolosa con tanto carbonio ed elettronica che la rende sicura su ogni fondo stradale anche per i meno esperti. Un lupo vestito da agnello, dove ogni dettaglio è progettato per esaltare il piacere di guida, grazie ad un migliore comfort per il passeggero, con una possibilità di personalizzazione senza precedenti. Una compagna di viaggio affidabile e versatile che volendo la si può usare tutti i giorni per andare in ufficio nelle nostre giungle urbane. Il prezzo è da classe premium: euro 32.740, costa cara, a volte, la felicità.

Gestione cookie