La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso di creare un autentico capolavoro nel segno della Stella a tre punte. Questa stramba Mercedes giappo vi farà sorridere.

Per coloro che hanno sempre sognato di poter acquistare auto sportive europee ma non avevano le possibilità è arrivata una soluzione fai da te inedita. Un uomo in Asia ha deciso di trasformare la sua vecchia Honda Civic in una magnifica Mercedes SLK. Potreste fare lo stesso dotando una vettura giapponese di fari Mercedes originali e un kit carrozzeria personalizzato.

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all'originale (VIDEO)
Mercedes – Quattromania.it

La linea del tetto modificata suggerisce che l’auto potrebbe essere stata coinvolta in un incidente. Per modificarla, radicalmente, è servito un tocco di fantasia che ha pochi precedenti. Un proprietario indonesiano di una Honda Civic ha deciso di creare con componenti originali e aftermarket una SLK. Il risultato è di dubbio gusto, in particolar modo in un giallo che poco centra con la Casa della Stella, ma la creatività è stata massima.

Le caratteristiche della fake Mercedes

Sulla base di una Honda Civic del 1996 l’uomo ha montato i fari di una Mercedes-Benz Classe M (W163) di prima generazione, optando per una griglia personalizzata che imita la Mercedes-McLaren SLR. Le prese d’aria del paraurti e le prese d’aria del cofano sono in stile AMG del passato, mentre il profilo laterale sfoggia finte branchie per creare una illusione di potenza che poi manca.

Mercedes nata da una Honda
Le caratteristiche della fake Mercedes (Canale Santri Otomotif / YouTube, Ghaniy Alfatih / Facebook) Quattromania.it

La linea del tetto e i montanti della Honda Civic sono stati rimodellati. L’idea è quella di coinvolgimento di tecnici perché di base la vettura giapponese era stata incidentata e il proprietario non può aver fatto tutto da solo. I gruppi ottici posteriori fumé sono stati smontati dalla seconda generazione della Mercedes-Benz SLK roadster e si abbinano a un portellone posteriore e a un paraurti posteriore personalizzati.

Osservando la vettura spicca un’ala posteriore, specchietti ultrasottili e un set di cerchi in lega Meister da 18 pollici, che le conferiscono un aspetto prestazionale distintivo. Gli interni non sono in linea con la carrozzeria sia in termini di materiali che di spazi. La potenza proviene dal motore iVTEC caratteristico della Civic dell’epoca, abbinato a un cambio manuale a cinque marce. La vettura che potete vedere nel dettaglio sul canale YouTube Santri Otomotif Channel è in vendita su Facebook Marketplace.

Gestione cookie