Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti altri marchi. Andiamo a scoprire i particolari su questo gioiello.
Stanno ottenendo un notevole successo nell’ultimo periodo storico le moto dalle linee classiche, che riportano ai bei giorni andati e ad un’epoca che nessuno ha dimenticato. QJ Motor ha per questo svelato la SRV 300, per conquistare anche il mercato italiano. Si tratta di una custom che è stata promossa per la qualità, il prezzo ed anche per i riscontri dati da chi ha avuto la possibilità di testarla, mettendo in mostra delle ottime caratteristiche. Le linee si ispirano alle Harley-Davidson del passato, ma anche alle Moto Guzzi per certi versi.
Dal punto di vista motoristico, la spinta è affidata ad un bicilindrico a V da 296 cc di cilindrata, con 30 cavalli di potenza massima, raggiunta a 9.000 giri al minuto. Il picco di coppia tocca i 26 Nm a 7.000 giri al minuto, con la trasmissione che è affidata ad un cambio a 6 marce, con tanto di frizione antisaltellamento. Per quanto riguarda i materiali, ci sono tanti particolari in metallo e plastica, ma nonostante questo, il peso è contenuto a soli 163 kg. La sella è a soli 70 cm dal suolo, cosa che permette a chiunque di appoggiare bene i piedi in terra.
Il telaio della nuova QJ Motor SRV 300 è a doppia culla in acciaio, e come sospensioni ci sono una sorella a steli rovesciati con un’escursione che tocca i 110 mm. Guardando al posteriore, trovano posto due ammortizzatori, con escursione di 50 mm. Le gomme sono piuttosto larghe, caratteristica tipica delle custom, con cerchi da 16″ all’anteriore e 16″ al posteriore. L’impianto frenante si basa su un disco da 300 mm all’anteriore ed uno da 260 mm al posteriore, ed anche le dotazioni sono di ottimo livello.
Esse comprendono una presa USB per la ricarica del cellulare, l’ABS, i fari a LED ed anche alcune colorazioni come il nero opaco o l’arancione metallizzato. Per quanto riguarda il prezzo, la QJ Motor SRV 300 sarà vostra a soli 4.690 euro, una cifra assolutamente irrisoria per ciò che vi viene offerto. La custom bicilindrica, oltre ad essere gradevole sia nelle linee che nelle performance, è molto ben fatta e semplice da guidare, il che significa che anche chi è alle prime armi può dire la sua e trovarsi a proprio agio.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…