Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco svelato un’auto molto simile alla FIAT Grande Panda. I dettagli.
Dall’estate dello scorso anno sono aperti gli ordini della Opel Frontera, un crossover di Segmento B, che potremmo considerare la versione tedesca della Citroen C3 e della FIAT Grande Panda, facendo parte anch’essa della gamma di prodotti Stellantis. Per quanto riguarda i prezzi, la variante Mild Hybrid ha un costo d’acquisto che parte da 24.500 euro, decisamente più elevato rispetto alle cugine sopracitate, così come anche per la versione ad emissioni zero.
Se si vuole puntare sulla versione con batteria da 44 kWh ed autonomia di oltre 300 km, con 113 cavalli di potenza massima, la Opel Frontera parte da un prezzo d’attacco di 29.900 euro, non certo una cifra così contenuta. Tornando alla versione ibrida, la potenza massima è pari a 100 cavalli, con un motore 1.2 tre cilindri turbo a benzina coadiuvato da un motore elettrico ed un cambio automatico a doppia frizione e sei rapporti. In seguito, sarà disponibile anche la versione 1.2 Mild Hybrid più performante, da 136 cavalli. Nelle prossime righe, andremo a scoprire i dettagli sugli interni della Opel Frontera, con dei comfort sicuramente di ottima qualità.
Osservando l’abitacolo, sulla Opel Frontera si nota subito la quasi totale assenza di comandi fisici, con una strumentazione semplice ma molto efficace. Nella plancia troviamo due display affiancati da 10″ con il quadro digitale che non è ricco di grafiche, ma le informazioni sono molto chiare. Dallo schermo dell’infotainment si può gestire, dopo aver effettuato l’accesso, alle funzionalità di Apple CarPlay ed Android Auto. Nella zona centrale della plancia ci sono i pochi tasti fisici, che sono utili soprattutto nella gestione della climatizzazione. Sia i modelli ibridi che quelli elettrici hanno la loro accensione tramite le classiche chiavi.
Per quanto concerne i materiali, le plastiche rigide trovano molto spazio nella Opel Frontera, con il volante che è dotato di un’imbottitura morbida. Troviamo vari elementi in contrasto, come la modanatura sulla parte alta delle portiere. La nuova Opel Frontera è lunga ben 4,39 metri, e rende disponibile anche una versione ibrida a 7 posti. I due strapuntini per i bambini sono un optional da 900 euro, mentre il bagagliaio è molto grande. La capienza minima è di 460 litri, che diventano 1.594 abbattendo i sedili posteriori. Ampio anche nel caso dei modelli a 7 posti, con 370 litri di capacità minima e 1.400 di massima.
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…