F1, qual è la livrea più bella delle nuove monoposto? Mettiamole a confronto (VIDEO)

Il mondiale di F1 è alle porte, e nell’evento di Londra sono state svelate le nuove livree. Scopriamole tutte ed indichiamo la più bellla secondo noi.

La lunga attesa sta per terminare, ed il mondiale di F1 targato 2025 è ai blocchi di partenza. La caccia a Max Verstappen prenderà il via dal Gran Premio d’Australia, in quel di Melbourne, dove inizieremo a capire i valori in campo. Dopo aver svelato la livrea, la Ferrari è scesa in pista a Fiorano per il filming day della nuova SF-25, con Charles Leclerc che ha giocato al mattino e Lewis Hamilton al pomeriggio, entusiasmando le centinaia di fan che si sono radunate attorno al tracciato nel modenese.

F1 ecco le livree
F1 Charles Leclerc in azione a Fiorano (Ferrari) – Quattromania.it

Nei prossimi giorni, anche la Red Bull girerà a Silverstone per lo shakedown della RB21, mentre la McLaren lo ha già effettuato la scorsa settimana. Prima di partire per i test in Bahrain, squadre e piloti si sono ritrovati a Londra per l’evento F1 75, con l’unveiling delle livree delle nuove monoposto. Questa kermesse ha diviso i fan, ma sicuramente ha dato modo di poter effettuare una prima valutazione su quelle che sono state le scelte cromatiche dei vari team. Tra belle sorprese e conferme, ecco la nostra valutazione.

F1, la Ferrari divide i fan e la Racing Bulls incanta

Molte squadre hanno confermato sostanzialmente la linea della passata stagione, senza portare modifiche. McLaren, Red Bull, Mercedes e Williams sono quasi identiche alla passata stagione, ma altri team di F1 hanno portato interessanti novità. La Ferrari, anche per via della presenza di Lewis Hamilton alle sue prime uscite in rosso, è sempre la più attenzionata, ed ha confermato le attese. Il rosso è più opaco, e sul cofano motore spicca un aggiunta di bianco con il logo HP al suo interno. A molti la nuova colorazione è piaciuta, mentre altri aspettano di vederla in pista.

Dal nostro punto di vista, a vincere il concorso di bellezza è la Racing Bulls VCARB 02, che passa al bianco con inserti gialli e rossi. La nuova monoposto di Yuki Tsunoda ed Isack Hadjar ha anche debuttato ad Imola per il filming day nella giornata di mercoledì, confermando le buone impressioni londinesi. Poco da dire sulle altre, con la Haas e la Kick Sauber che hanno apportato qualche modifica, così come l’Alpine. Aspettiamo ora di vedere i nuovi bolidi in pista in Bahrain tra pochi giorni.

Gestione cookie