La Dacia sta allargando la sua gamma a nuove varianti delle sue vetture più vendute sul mercato. Scopriamo la pepatissima Duster Redust.
I numeri favolosi della Duster stanno spingendo i vertici della Casa romena a valutare il lancio di una versione più audace e veloce. Il SUV è stato lanciato nella primavera 2010 in Europa, Turchia e Africa. A giugno 2010, è uscito col marchio della capogruppo Renault in Ucraina, Medio Oriente e in altri paesi dell’Africa.
Il successo planetario è stato certificato dall’immissione sul mercato in Brasile, Russia e nell’area del Golfo. Al momento del lancio la Dacia Duster veniva prodotta in 4 allestimenti più una serie speciale limitata. Con denominazioni comuni a quelli delle gamme Renault, sono abbinabili a due motorizzazioni, sia a benzina che a gasolio. Serie dopo serie è diventata sempre più affidabile e curata, facendo impazzire gli italiani per ragioni anche di prezzo. Una Dacia Duster 1.0 a Gpl fa risparmiare non poco coloro che devono affrontare lunghi spostamenti.
Dato il sovrapprezzo di diverse migliaia di euro rispetto alla 1.0 a Gpl, la 1.6 full hybrid è pensato per chi affronta le giungle urbane e ha bisogno del cambio automatico. Con il lancio della nuova serie, le plastiche interne sono rimaste tutte rigide e, chiaramente, economiche per mantenere basso il prezzo. Per chi volesse un po’ di brio alla guida è nato un progetto clamoroso. Si tratta della trasformazione di una Duster in Redust, grazie a Carpoint GmbH, che non passerebbe inosservata in strada. La gamma della Dacia sarà sempre più variegata.
La vettura, come vedrete nel video in basso del canale YouTube Mahboub 1, vanta una nuova griglia frontale, accompagnata da un logo rinnovato. Il paraurti anteriore presenta uno stile più robusto e i fendinebbia sono riposizionati per un look più cattivo. I passaruota sono maggiorati, mentre una presa d’aria sul cofano garantisce uno stile cattivo a differenza della Duster tradizionale.
Carpoint ha previsto 2 varianti della Redust: una concepita per la città e un’altra per l’off-road. Spicca il motore turbo benzina da 1,3 litri da 150 CV, associato a una trasmissione manuale a sei rapporti con trazione integrale. Il prezzo? La Duster Redust potrebbe diventare tua se avete a disposizione 42.490 euro. Dato l’upgrade non si tratta di una cifra così alta.
Il veicolo full electric della Ferrari è stato avvistato presso una stazione di ricarica Ionity…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo dalla storia unica, e che aveva dei legami con…
Dalla Svezia arriva una novità tanto attesa quanto sorprendente, che punta a rivoluzionare il settore…
L’aquaplaning è un fenomeno temuto da molti automobilisti, che si verifica quando uno strato d’acqua…
Quante volte ti è capitato di trovare la batteria dell'auto scarica nei momenti meno opportuni?…
Quando i sedili della tua auto sono danneggiati, la tappezzeria diventa uno degli aspetti più…