La Casa di Stoccarda ha dedicato alla costa dorata americana una vettura da sogno. Soli cento esemplari curati dagli specialisti AMG.
Per il mercato americano è arrivata una novità eclatante che farà brillare gli occhi ai puristi. Gli americani amano i V8 della Stella a tre punte e il diktat di Trump sulle auto elettriche consentirà di comprare auto termiche nei prossimi anni senza limitazioni. Sul mercato nord americano si può ancora scegliere l’auto dei propri sogni. La Mercedes ha cavalcato l’onda con il lancio di un modello molto esclusivo. La AMG SL 63 Manufaktur Golden Coast è prodotta in sole 100 unità. E’ disponibile da questo mese per il mercato americano.
Si tratta di una versione special della Mercedes SL, battezzata AMG SL 63 Manufaktur Golden Coast, che sarà realizzata in soli a 100 esemplari per tutto il mondo, ma arriverà in alcune concessionarie selezionate negli Stati Uniti nel corso di questo mese. Un’opera d’arte che meritava di essere concepita per una delle zone più belle del pianeta. Il legame tra Mercedes e Stati Uniti è sempre stato molto forte e importante per i fatturati del marchio tedesco.
Le caratteristiche della nuova Mercedes
La carrozzeria presenta la livrea Kalahari Gold Magno con cerchi forgiati da 21 pollici di colore nero con diversi dettagli della stessa tonalità della carrozzeria e delle pinze dei freni AMG nere con loghi AMG bianchi. Spiccano elementi in nero lucido come lo splitter anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, e le minigonne laterali. Vi sono black chrome quali la calandra, le finiture dei terminali di scarico, il badge del modello e la iconica Stella a tre punte Mercedes nella zona posteriore. La dotazione di serie include l’AMG Night Package, l’AMG Extended Night Package e l’AMG Aerodynamics Package.

L’abitacolo vanta sedili rivestiti in pelle Nappa nera con cuciture gold ed altri componenti dorati che permettono un contrasto nero oro all’interno di questa roadster esclusiva. Completa il quadro della situazione il badge per la console centrale. L’auto dispone di un V8 biturbo AMG da 4 litri che sprigiona 577 CV ed è associato alla trasmissione AMG Speedshift MCT a 9 rapporti ed alla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+, che le permette di scattare da 0 a 96 km/h in 3,5 secondi. Si tratta di un vero portento per tutti gli amanti dei motori V-8. Un gioiello che verrà custodito negli anni avvenire da 100 collezionisti molto fortunati.