Oggi vi mostreremo l’incredibile lavoro che è stato svolto sulla Ferrari Purosangue per renderla una sorta di camper fuoristrada. I particolari.
Era il 13 di settembre del 2022 quando la Ferrari tolse i veli al suo primo, e sin qui unico SUV mai prodotto, il Purosangue, un modello che ha subito diviso il giudizio dei fan. Si tratta di un colosso da 725 cavalli di potenza massima e 310 km/h di velocità massima, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si conclude in solamente 3,3 secondi. Stiamo parlando di dati da supercar, che per un modello a ruote alte rappresentano davvero un numero incredibile.
La Ferrari Purosangue ha totalizzato numeri eccezionali sotto il profilo delle vendite, anche grazie alla sua linea elegante ed al canto del motore V12 aspirato, posto in posizione anteriore, che regala un sound ormai andato quasi del tutto perduto nell’automotive odierno. Nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta di un progetto che è nato sulla base del SUV Purosangue, e che ne ha rivisto le caratteristiche. Il modello è stato trasformato in una sorta di camper adatto all’off-road, andando ad intervenire su diversi aspetti del gioiello di Maranello. Scopriamo cosa è stato fatto.
Ad occuparsi di un progetto così estremo ci ha pensato il tuner tedesco Delta4x4, che è intervenuto sulla Ferrari Purosangue rendendola un mostro da sfruttare in mezzo alla natura. Sono stati eliminati tutti i componenti che lo rendevano quasi un SUV da pista, con assetto che è stato rialzato e gomme tassellate, senza dimenticare tutti gli altri dettagli da fuoristrada. Un kit di sospensioni specifico è stato inserito, per montare ruote di maggiori dimensioni adatte ad affrontare rocce e sabbia. L’altezza da terra è stata aumentata, e tornando sulle gomme, sono state montate delle speciali All-Terrain con un battistrada scolpito.
Nuovi anche i cerchi Beadlock, che evitano alla gomma di stallonare sui terreni viscidi. Inserita anche una tenda da tetto che vi permetterà di dormire in mezzo alla natura facendo campeggio, che verrà fornita agli acquirenti assieme a faresti supplementari PIAA, che sono stati pensati per chi vuole affrontare sabbia e terreni complessi nel corso della notte. Di certo, si tratta di una Ferrari Purosangue ben diversa da quella che conosciamo, ma per questo non possiamo nascondere che abbia il suo fascino. Sconosciuto per ora il prezzo che verrà presto annunciato.
La dash cam è un dispositivo di registrazione video progettato per essere installato a bordo…
La batteria dell’auto è un componente fondamentale per il corretto funzionamento del veicolo. Sapere quando…
Essere preparati agli imprevisti in strada è una questione di comodità, ma anche di sicurezza.…
Il bomber del Manchester City, Erling Braut Haaland, ha una passione per le auto sportive.…
Il mondiale di F1 è alle porte, e nell'evento di Londra sono state svelate le…
La FIAT Punto è fuori dal listino ormai da diversi anni, ma si inizia a…