Un+ragazzo+vince+una+Ferrari+alla+lotteria%2C+ma+dopo+prende+una+decisione+che+fa+scandalo%3A+nessuno+se+lo+aspettava
quattromaniait
/2025/02/16/un-ragazzo-vince-una-ferrari-alla-lotteria-ma-dopo-prende-una-decisione-che-fa-scandalo-nessuno-se-lo-aspettava/amp/
Notizie

Un ragazzo vince una Ferrari alla lotteria, ma dopo prende una decisione che fa scandalo: nessuno se lo aspettava

Tramite una lotteria online in cui aveva acquistato un biglietto da pochi spiccioli, un giovane aveva vinto una Ferrari. Ecco la decisione presa.

L’acquisto di una Ferrari è una fortuna che è riservata a pochissime persone sulla faccia della terra, come confermato dal fatto che il Cavallino venda poco meno di 14.000 auto ogni anno. Nonostante questo, i conti della casa di Maranello sono in splendida forma, ed il brand non è mai stato così forte. Nel 2024 sono stati presentati nuovi gioielli come la 12Cilindri e la F80, mostri di potenza che hanno fatto battere i cuori agli appassionati, e per il 2026 le novità non mancheranno.

Ferrari logo (Pexels) – Quattromania.it

Secondo quanto annunciato dall’amministratore delegato Benedetto Vigna, la Ferrari è pronta per lanciare altri sei modelli nel 2025, tra cui la prima Rossa elettrica della storia, che sarà svelata il 9 di ottobre. Dovrebbero arrivare anche la 12Cilindri Spider ed un’erede della Roma, mentre tutto tace per quanto concerne gli altri tre modelli. Nel frattempo, è arrivato il momento di raccontarvi una storia che ha dell’incredibile, ma possiamo garantirvi che è tutto vero. Un giovane ha rinunciato ad un’auto del Cavallino che aveva vinto alla lotteria, una scelta che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati.

Ferrari, la storia del giovane che rinuncia alla 488 GTB

Un uomo di Guernsey, di nome Gatis Ruiga, è riuscito incredibilmente a vincere una Ferrari 488 GTB nel corso di una lotteria online, dopo aver pagato il biglietto appena 19 pence, l’equivalente di 24 centesimi. Un colpo di fortuna così non capita tutti i giorni, dal momento che il bolide di Maranello, fuori produzione da diversi anni, ha un valore sul mercato dell’usato di circa 175.000 euro al giorno d’oggi. Il motore è un V8 biturbo da 3,9 litri che sprigiona la potenza di 670 cavalli, assicurando una velocità massima pari a 330 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che viene completato in soli 3,0 secondi.

Ferrari 488 GTB in mostra (Ferrari) – Quattromania.it

Ma, a questo punto, cosa ha deciso di fare Ruiga della sua nuova supercar? Dal racconto è emerso che lui fosse un grande appassionato di auto, ma nonostante questo, ha deciso di vendere il proprio bolide. Ruiga ha venduto la sua Ferrari 488 GTB in cambio di soldi per poter estinguere il mutuo sulla propria abitazione, rinunciando così alla tentazione di girare a bordo di un gioiello del Cavallino. Un vero peccato, ma è chiaro che ora la vita del fortunato vincitore sarà molto più rilassata senza una spesa così importante.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

15 ore ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

2 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

2 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

4 giorni ago

Svelato il camper del futuro: autonomia record e spazio infinito a bordo

In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…

5 giorni ago

Novità per il Digitale Terrestre: arrivano obblighi sui telecomandi

A partire dal 6 maggio 2025, i telecomandi delle Smart TV vendute in Italia, dovranno…

5 giorni ago