Si parla molto dell’esistenza di un Bonus 110 Auto per l’anno 2025, ma è ora arrivato il momento di fare chiarezza. Ecco qual è la situazione.
Viviamo in un’epoca in cui acquistare un’auto nuova è diventato possibile solo per pochi fortunati, a causa dei prezzi che sono cresciuti in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. Pensate che in Italia il costo medio di un veicolo nuovo è di circa 30.000 euro, per un aumento pari al 42% rispetto all’epoca pre-Covid-19, un incremento impressionante che, ovviamente, non è andato di pari passo con gli stipendi che non sono cresciuti.
Per il 2025, non è stato nemmeno rinnovato l’incentivo all’acquisto di auto nuove, il che significa che non si potrà far più leva su uno sconto per determinate categorie di veicoli, in base alle rottamazioni ed agli ecobonus. Nella giornata di oggi, porremo la nostra attenzione su un altro incentivo, vale a dire il Bonus 110 Auto, di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane, ma è bene stare attenti alle fake news che solitamente circolano sul web, e prendere in considerazione solo quanto viene riportato ufficialmente. Ecco i particolari su una vicenda poco chiarita dai media.
Sono giorni che si parla di un Bonus 110 Auto 2025 che il Governo di Giorgia Meloni avrebbe appena approvato, permettendo ai cittadini italiani di ricevere una detrazione sul prezzo di acquisto dei veicoli. In sostanza, un concetto molto simile all’ecobonus che era in vigore fino allo scorso anno, con prezzi più bassi per le auto meno inquinanti come quelle ibride o full electric, in modo da favorire la transizione green. Ebbene, occorre chiarire che questo fantomatico Bonus non esiste, ed è solamente una fake news che è stata creata online e che è poi rimbalzata su diversi siti web, anche testate di una certa rilevanza.
Il Bonus 110 Auto non esiste, anche se nel 2025 è comunque possibile accedere a vari incentivi per l’acquisto di auto e moto, come il Bonus Auto e Moto 2025, che consentirà a chi acquista di poter sfruttare alcuni sconti. Il contributo è attivo dal primo di gennaio 2025 e sarà valido per qualsiasi veicolo acquistato nel periodo che va dal 25 di maggio del 2024 (significa che è retroattivo) ed il 31 di dicembre del 2025. Dunque, un modo per riuscire ad ottenere un incentivo c’è ancora, ma il Bonus 110 Auto non esiste e non è mai esistito.
Suzuki è un colosso dell’industria giapponese. I ricavi sono, letteralmente, esplosi grazie a politiche vincenti.…
In un mondo dove la precarietà e la crisi economica dettano legge c’è chi può…
Dalla Cina è arrivata una notizia che non può lasciare tranquilli i brand europei e…
Geely è uno dei principali brand cinesi nel mondo delle quattro ruote, ed il Super…
La Nissan è in una fase di crisi nerissima, la peggiore della sua storia, ma…
L'Italia vuole sentirsi protagonista nel trovare valide alternative ai motori elettrici. Andiamo a scoprire i…