In un mondo dove la precarietà e la crisi economica dettano legge c’è chi può consentirsi un parco auto con Ferrari costosissime.
Nel mondo non ci sono più vie di mezzo. Da una parte osserviamo una filiera dell’Automotive in grande difficoltà per i marchi di media fascia e poi vi sono i numeri faraonici dei costruttori di supercar che continuano a viaggiare a gonfie vele. Il car market di lusso non conoscerà crisi, soprattutto quello del Cavallino Rampante.
Il bonus da 14.400 euro ai lavoratori pagato da Ferrari ai suoi dipendenti ha fatto scalpore, ma è sintomatico del benessere che vive l’azienda. Le supercar del Cavallino sono tra le vetture più amate e sognate al mondo. La Casa modenese sfonda il miliardo di euro di fatturati, grazie ad una gamma allargata. Oramai ha acquisito una posizione di forza su tutti i mercati più importanti al mondo. Nonostante non arrivino risultati di spessore in Formula 1 da tantissimi anni il fascino del Cavallino continua a essere speciale e ha coinvolto persino un campione affermato come Lewis Hamilton. Dal 2025 l’anglocaraibico farà coppia con Charles Leclerc per provare a riportare il titolo a Maranello.
Il più noto collezionista di auto è il Sultano del Brunei. Oltre ad essere uno degli uomini più ricchi al mondo vanta il parco auto più impressionante in assoluto. Il suo brand preferito? La Casa modenese fondata da Enzo Ferrari. Il Sultano non è famoso come un personaggio hollywoodiano o uno sportivo, ma ha accumulato una vera fortuna e ha investito parte dei suoi risparmi nell’acquisto di supercar di lusso. Sultano del Brunei presenta una raccolta di auto dal valore di 4,5 miliardi di euro. Hassanal Bolkiah possiede ben 7000 vetture da sogno.
Sono tanti i plurimilionari che acquistano delle auto da corsa e poi non le sanno guidare. Per molti è solo un grande investimento, dato che molte Ferrari acquisiscono valore nel tempo. Per questo vengono conservate in garage anche per anni sotto un telo.
Osservare un garage con tantissime Ferrari a supercar non è un evento che capita tutti i giorni. In questo caso, come riportato nel filmato del canale YouTube di Tuttomotoriweb, vi sono tantissime vetture di qualità in un garage spaziale. Da Mercedes Brabus a Rolls-Royce, oltre a Ferrari iconiche vi rifarete gli occhi.
La Casa modenese ha registrato fatturati record nel 2024 e i dipendenti avranno la possibilità…
La Toyota ha finalmente tolto i veli ad un motore di cui si parlava da…
Il brand Volvo avrà il suo bel da fare per richiamare un'importante quantità di auto,…
La BYD è una delle realtà in maggiore espansione al mondo nel settore delle quattro…
Si parla molto dell'esistenza di un Bonus 110 Auto per l'anno 2025, ma è ora…
Suzuki è un colosso dell’industria giapponese. I ricavi sono, letteralmente, esplosi grazie a politiche vincenti.…