Un noto SUV arriva in Italia per arricchire la gamma di un brand in costante crescita. Scopriamo i particolari su un’auto molto attesa da noi.
L’offerta di SUV disponibili in Italia continua ad allargarsi, il che è piuttosto comprensibile considerando che sono ormai i modelli a ruote alte ad ottenere le maggiori richieste dai clienti. L’ultima novità si chiama Jaecoo 7 Super Hybrid, dotata di un sistema Plug-In Hybrid. La versione a benzina è già a listino da tempo dalle nostre parti, ed ora la nuova sfida è guidata dalla variante ibrida ricaricabile, che sfiderà una fitta concorrenza.
La nuova Jaecoo 7 Super Hybrid va all’attacco di modelli che hanno già una posizione consolidata come la Hyundai Tucson, la Jeep Compass e la BYD Seal U DM. Andando nel tecnico, il nuovo SUV è spinto da un 4 cilindri 1.5 turbo a benzina che porta potenza alle ruote anteriori, tramite un cambio a tre rapporti. C’è ovviamente anche un motore elettrico, che può spingere sino alla potenza massima di 347 cavalli lavorando in combinazione con il motore termico. Non manca anche un secondo motore elettrico, che svolge il ruolo di generatore per la batteria.
Jaecoo, la 7 Plug-In Hybrid fa il proprio esordio in Italia
La Jaecoo 7 Super Hybrid ha una batteria al litio-ferro-fosfato da 18,3 kWh, che può essere ricaricabile anche dall’esterno. Il serbatoio della benzina è da 60 litri, ed in totale, l’autonomia è davvero notevole. Secondo Jaecoo, il SUV può percorrere sino a 1.200 km in combinato tra il motore a benzina e quelli elettrici. Per il momento, gli allestimenti sono due, Premium ed Exclusive. Il primo è molto ricco visto che ci sono dei cerchi bicolore da 19″, con mancorrenti sul tetto, rivestimenti in similpelle dei sedili, fari full LED con accensione automatica. Il clima è bidona con bocchette dedicate alla fila posteriore.
![Jaecoo 7 prezzi e dettagli](https://www.quattromania.it/wp-content/uploads/2025/02/Jaecoo-7-12-02-2025-Quattromania.it_.jpg)
Il display digitale centrale è da 14,8″, con 10,3″ per il quadro strumenti, senza dimenticare le notevoli assistenze alla guida per un totale di 21 ADAS, con il cruise control adattivo e l’adattamento della velocità in curva. Presente anche il controllo del traffico retrostante in manovra. L’allestimento Exclusive aggiunte il supporto lombare per il guidatore, i vetri oscurati, un tetto apribile panoramico, piastra per la ricarica wireless dello smartphone, portellone posteriore elettrico, head-up display ed impianto audio con 8 altoparlanti. L’allestimento Premium costa 38.900 euro, quello Exclusive 40.900 euro. La Jaecoo 7 Super Hybrid ha tutte le carte in regola per farsi valere.