L’auto ibrida di cui vi parleremo oggi è una vettura che ha stabilito un primato eccezionale, percorrendo ben oltre 1.000 km con un pieno. I dettagli.
Uno dei grandi limiti delle auto elettriche è relativo ad un’autonomia eccessivamente ridotta, che non consente di coprire distanze elevate costringendo i proprietari a frequenti soste alle colonnine di ricarica. Per tale ragione, questa tecnologia non riesce a decollare, e c’è chi inizia a pensare su un’altra tipologia di modello, ovvero l’auto ibrida, che è un mix molto più interessante. La Jaecoo 7 SHS ha ottenuto un impressionante record di autonomia, percorrendo una distanza che ha del clamoroso con un solo pieno.
Si tratta di un SUV elettrificato che ha da poco fatto il suo esordio in Italia, e che pare avere il potenziale per conquistare il nostro mercato. I consumi sono minimi e tutte le tecnologie sono davvero all’avanguardia, in grado di aumentare il comfort del nostro viaggio. Jaecoo è un brand che ha puntato sull’ibrido e vuole che l’Italia sia uno dei banchi di prova più importanti, nella speranza di una risposta sempre più positiva da parte del pubblico. Andiamo a scoprire i dettagli sul record in questione.
Jaecoo è l’ennesimo marchio cinese che prova a conquistare l’Europa, andando a caccia di nuovi traguardi soddisfacenti anche in Italia. Uno dei modelli più interessanti è la Jaecoo 7 SHS, che ha percorso ben 1.427,5 km con un solo pieno, un risultato da brivido per una delle auto ibride più efficienti sul mercato. La vettura ha condotto un test tra Singapore, Malesia e Thailandia con il Super Hybrid System che le dà il nome. L’efficienza è ancor migliore della sua progenitrice, ed il motore DHE 1.5 TGDI, associato ad una trasmissione DHT, assicura un eccezionale rendimento energetico.
Esso è dotato di un sistema che assicura il massimo rendimento energetico, grazie alla gestione intelligente della batteria che ottimizza il recupero di energia in fase di frenata e di decelerazione. Pensate che all’inizio del test l’obiettivo era quello di completare circa 1.200 km con un pieno, ma poi si è riuscito a fare molto meglio. La potenza della Jaecoo 7 SHS è notevole, pari a 340 cavalli con 375 Nm di coppia. Questo significa che anche le performance sono di primo livello ed assicurano un bel divertimento. In soli 3,8 secondi scatta da 0 a 50 km/h, ed è uno dei SUV ibridi più intriganti al momento.
Continua ad essere un caso la questione relativa agli incentivi. La decisione del governo potrebbe…
Oggi vi parleremo di una delle vetture giapponesi di maggior successo, che è ufficialmente uscita…
Nella storia teutonica dell’Automotive vi sono stati modelli iconici che hanno demolito record di velocità.…
In casa Honda c'è un nuovo guaio da affrontare sul fronte della sicurezza. Un noto…
Il nuovo Codice della Strada, emesso lo scorso 14 dicembre 2024, continua a creare numerose…
Come si possa rovinare una esclusivissima serie icona della Ferrari è un mistero. I danni…