Incidente+per+la+Ferrari+pi%C3%B9+costosa+e+rara%3A+le+immagini+fanno+rabbia
quattromaniait
/2025/02/10/incidente-per-la-ferrari-piu-costosa-e-rara-le-immagini-fanno-rabbia/amp/
Auto

Incidente per la Ferrari più costosa e rara: le immagini fanno rabbia

Come si possa rovinare una esclusivissima serie icona della Ferrari è un mistero. I danni fanno venire i brividi.

La Ferrari rappresenta il sogno di tutti i cultori di supercar. Tutte sono leggendarie ma vi sono modelli più speciali di altri che vengono prodotti in serie limitate. La Casa modenese realizza capolavori da oltre 75 anni. La prima nacque, la 125 S, nel 1947, e da quel momento in poi si è creato il mito di cui tutti noi ormai siamo a conoscenza e parliamo tutti i giorni.

Incidente per una Ferrari (Media Press) Quattromania.it

Non c’è persona al mondo che non sogni di viaggiare all’interno di una Ferrari. Sarà per il sound, la qualità dei componenti o per il design senza tempo, ma i bolidi creati a Maranello non hanno competitor. Nessun brand al mondo si è mai avvicinato al fascino del Cavallino. Un altro elemento che rende impareggiabile il nome Ferrari è il palmares di vittorie in piste. Si tratta dell’unico marchio presente sin dalla prima edizione del campionato di Formula 1 e con più riconoscimenti iridati in bacheca.

Nel 2025 persino il pilota con più vittorie nella storia del circus non ha resistito al fascino della Signora in Rosso. Lewis Hamilton correrà nei prossimi anni al fianco di Charles Leclerc, creando una coppia da sogno. Purtroppo molti osservando in pista le gesta dei fenomeni della Ferrari credono di poter emulare, in strada, le azioni più rischiose. Nonostante gli aiuti alla guida le Ferrari sono auto difficili da guidare se portate al limite. Occorre essere dei manici per domare potenze record. Il problema delle supercar è che spesso finiscono nelle mani di personaggi che non sono in grado di gestirle al meglio, viste le prestazioni elevatissime, e non paragonabili alle vetture di tutti i giorni.

Danni per una Ferrari Daytona SP3

Con ben 840 cavalli espressi a ben 9.500 giri/min, la Daytona SP3 è un bolide da record. La velocità massima è di 340 km/h, con uno 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,4. Dal cofano esce una sinfonia degli iconici V12 di Maranello.

La giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi ha assegnato il premio Most Beautiful Supercar 2022 alla Daytona SP3. Il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni ha, inoltre, ricevuto il Grand Prize of Design per il design retrò modern della vettura. Rifacendosi a modelli come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S, a Maranello hanno creato una nuova icona. Purtroppo un proprietario è stato sbadato e come osserverete in alto sulla pagina IG Supercar.fails ha riportato dei danni. Un esemplare di Ferrari Daytona SP3 è stata trovata a Londra accanto a una LaFerrari con un anteriore danneggiato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago