La+Ferrari+produrr%C3%A0+un+%26%238220%3Bcamioncino%26%238221%3B%3F+L%26%238217%3Bidea+%C3%A8+folle%2C+guardate+a+cosa+stanno+pensando+%28FOTO%29
quattromaniait
/2025/02/09/la-ferrari-produrra-un-camioncino-lidea-e-folle-guardate-a-cosa-stanno-pensando-foto/amp/
Auto

La Ferrari produrrà un “camioncino”? L’idea è folle, guardate a cosa stanno pensando (FOTO)

La Ferrari ha deciso di abbracciare il mondo dei SUV con il Purosangue, ma qui si rischia di andare anche oltre. Ecco l’assurdo progetto.

I dati ufficiali sono stati appena snocciolati: la Ferrari ha venduto 13.752 auto con un aumento del 0,7% rispetto all’anno precedente nel 2024, ed ovviamente, si tratta del record assoluto di immatricolazioni per la casa di Maranello. L’obiettivo è quello di migliorare ancora, e per il 2025, come annunciato dall’amministratore delegato Benedetta Vigna, sono previsti altri sei debutti di supercar. Tra le certezze c’è la prima Rossa ad emissioni zero della storia, che verrà presentata il prossimo 9 di ottobre, ed ovviamente, l’attesa sarà alle stelle per questo evento, in ogni caso storico.

Ferrari logo (Pixabay) – Quattromania.it

Inoltre, si parla dell’arrivo della 12Cilindri Spider, oltre ad una possibile erede della Roma, dopo che diversi muletti sono stati avvistati per le strade in questi mesi. Gli altri modelli sono attualmente sconosciuti, con la Ferrari che sicuramente sarà in grado di sorprendere, per l’ennesima volta, i propri clienti. Uno dei veicoli più rivoluzionari presentati dal Cavallino nel corso degli ultimi anni è senza dubbio il SUV Purosangue, svelato al mondo nel settembre del 2022. Nelle prossime righe, vi parleremo di un’auto ancor più estrema, che potrebbe dividere nuovamente gli appassionati. Scopriamo di cosa si tratta precisamente.

Ferrari, guardate questo clamoroso modello digitale

Nella giornata odierna, andremo a mostrarvi quello che è un progetto ben più estremo di un SUV, e se già da questo i fan di casa Ferrari erano rimasti colpiti, non osiamo immaginare cosa penseranno di fronte a tale modello. Lo studio SRK Design ha caricato sulla propria pagina Instagram il render di un pick-up di lusso con il marchio del Cavallino, una creazione a dir poco estrema, e che ha già fatto storcere il naso a diversi appassionati, mentre altri l’hanno apprezzato.

Vogliamo tranquillizzare subito i puristi, affermando che si tratta appunto di un render e che il Cavallino non ha di certo realizzato niente di simile, anche se per il futuro, mai dire mai. Questo pick-up della Ferrari ha delle ruote altissime ed un look a dir poco mastodontico, una linea che fa paura a chiunque. Considerando i i risultati del SUV Purosangue e della casa di Maranello in generale in questi anni, siamo certi che anche un camioncino di questo tipo potrebbe ottenere dei dati di vendita notevoli. Vedremo se questa idea balenerà mai nelle menti dei vertici.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’auto capace di fare quasi 1.500 km con un solo “pieno”: ha tutto dentro e fuori e costa pure pochissimo

L'auto ibrida di cui vi parleremo oggi è una vettura che ha stabilito un primato…

5 ore ago

Caos incentivi auto 2025: la scelta del Governo italiano fa infuriare di nuovo tutti

Continua ad essere un caso la questione relativa agli incentivi. La decisione del governo potrebbe…

8 ore ago

La storica auto giapponese che è uscita di produzione: addio ad un modello amatissimo

Oggi vi parleremo di una delle vetture giapponesi di maggior successo, che è ufficialmente uscita…

10 ore ago

La Volkswagen che sembrava una Ferrari: se la sono dimenticati tutti, la sua storia è tristissima (FOTO)

Nella storia teutonica dell’Automotive vi sono stati modelli iconici che hanno demolito record di velocità.…

11 ore ago

Honda, maxi richiamo per il famoso SUV: c’è un serio problema di sicurezza

In casa Honda c'è un nuovo guaio da affrontare sul fronte della sicurezza. Un noto…

12 ore ago

Codice della Strada, è caos sulle regole dei test antidroga: qualcosa non quadra, pioggia di polemiche sul Governo

Il nuovo Codice della Strada, emesso lo scorso 14 dicembre 2024, continua a creare numerose…

14 ore ago