La Opel sta provando a rialzare la china con una nuova politica basata sulla tecnologia hybrid. Scopriamo la novità della gamma.
Sul mercato italiano la Casa tedesca ha mantenuto un andamento stabile al 2,8% durante il 2024, ma con una crescita notevole nelle immatricolazioni rivolte ai clienti privati, passando dal 2,5% del 2023 al 2,9% nello scorso anno. Un segnale chiaro di rafforzamento della presenza del brand appartenente al Gruppo Stellantis.
Una delle auto di maggiore successo è la Grandland. La nuova Grandland ha preso in prestito elementi di design dalla concept car Experimental. Spicca una fascia anteriore 3D Visor con un logo illuminato, un sistema di illuminazione Intelli-Lux Pixel HD, un’opzione di un colore esterno bicolore e la scritta del marchio illuminata al centro sui gruppi ottici posteriori a tutta larghezza.
Il design è sempre massiccio, rimanendo in linea con i principali competitor crossover di segmento C. Gli interni utilizzano materiali riciclabili al 100% per tessuti e rivestimenti. C’è un display centrale da 16 pollici, un piccolo quadro strumenti completamente digitale, un display head-up Intelli-HUD , la funzione Intelli-Seat nei sedili anteriori. Il Grandland ha anche un ampio bagagliaio. E’ proposta con propulsori ibridi leggeri, ibridi plug-in e veicoli elettrici a batteria. Ecco l’offerta sulla Opel Corsa.
Il powertrain da 143 kW (194 CV) e 350 Nm darà nuova linfa al crossover tedesco. La nuova versione monta una batteria da 17,9 kWh. L’autonomia dichiarata, in modalità solo elettrica, è di 87 km. Il listino del nuovo Grandland Phev parte da 42.500 euro: gli ordini sono già aperti. Stando ai valori di omologazione nel ciclo Wltp, la Opel Grandland Phev dovrebbe avere un’autonomia complessiva di 897 km, di cui quasi novanta in modalità elettrica.
I test di omologazione sono avvenuti nel freddo e con gomme invernali al posto di quelle estive. Il percorso misto scelto per questa prova è stato fatto a Rhine-Main attorno a Rüsselsheim e Francoforte, strade extraurbane e tratti nel traffico dell’ora di punta. La vettura a ruote alte ha conservato una velocità media di 80 km/h. La Grandland ha affrontato 1.115 km in quattro tappe, prima di svuotare completamente serbatoio e batteria.
L'auto ibrida di cui vi parleremo oggi è una vettura che ha stabilito un primato…
Continua ad essere un caso la questione relativa agli incentivi. La decisione del governo potrebbe…
Oggi vi parleremo di una delle vetture giapponesi di maggior successo, che è ufficialmente uscita…
Nella storia teutonica dell’Automotive vi sono stati modelli iconici che hanno demolito record di velocità.…
In casa Honda c'è un nuovo guaio da affrontare sul fronte della sicurezza. Un noto…
Il nuovo Codice della Strada, emesso lo scorso 14 dicembre 2024, continua a creare numerose…