Nemmeno il tempo di rodarla che una Lamborghini esclusivissima è finita in pezzi. Le immagini non sono per puristi deboli di cuore.
Chi accarezza l’idea di comprare una Lamborghini dovrebbe farsi un’autoanalisi e capire che i soldi non comprano le skill. Prima di imparare, realmente, a guidare un gioiello della Casa di Sant’Agata Bolognese possono volerci molti mesi. Prima di diventare bravi, senza una accurata preparazione in pista con un pro driver o una esperienza pregressa, si rischia di combinare degli enormi disastri.
La maggior parte dei milionari che acquista anche come Ferrari, McLaren, Lamborghini crede di poter domare una immensa cavalleria grazie agli aiuti elettronici. Le supercar attuali sono diventate molto più godibili rispetto al passato, ma nonostante gli aiuti alla guida rimangono delle belve. Sul web sempre più spesso girano filmati di proprietari di supercar che fanno a pezzi i loro costosi bolidi. Gli incidenti possono capitare anche persone ordinarie, come impiegati se si supera il limite sulle strade di tutti i giorni. In questo caso gli effetti sono stati devastanti per un esemplare di Revuelto.
La supercar è stata svelata, ufficialmente, il 29 marzo 2023 come erede della Lamborghini Aventador. Per la prima volta ha fatto capolino un motore ibrido plug in sotto il cofano di un gioiello della Casa del Toro. Grazie ad una monoscocca realizzato interamente in fibra di carbonio, il modello è più leggero del 10% rispetto al telaio dell’Aventador. La rigidità torsionale è stata migliorata del 25%.
Sotto il cofano c’è un motore V12 da 6,5 litri da 825 CV associato a 3 motori elettrici da 190 CV totali e alimentati da una batteria da 3,8 kWh, per un totale di 1015 cavalli. Il cambio è un robotizzato a doppia frizione a otto marce, sviluppato internamente dalla Lamborghini. Scatta da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h è coperto in meno di 7 secondi, con una velocità massima di oltre 350 km/h.
In base a quanto annunciato sul canale Instagram @supercar.fails, citando @elieelhajj_thecarguy, il crash sarebbe accaduto durante un ultimo giro di prova per la Revuelto, con un dipendente locale alla guida.
Sembrerebbe che l’impiegato abbia spinto troppo sull’acceleratore, perdendo il controllo della potente ibrida plug-in che ha finito per schiantarsi contro un muro. I danni sono ingenti e la velocità non sarà stata bassa. Gli airbag si sono attivati, ma, fortunatamente, sembra che il conducente sia rimasto illeso.
Anche per il 2025 si rinnova il Bonus patente, ed il Governo mette a disposizione…
Un brand che ha sempre avuto un forte legame con l'Italia è pronto per stupire…
L'auto ibrida di cui vi parleremo oggi è una vettura che ha stabilito un primato…
Continua ad essere un caso la questione relativa agli incentivi. La decisione del governo potrebbe…
Oggi vi parleremo di una delle vetture giapponesi di maggior successo, che è ufficialmente uscita…
Nella storia teutonica dell’Automotive vi sono stati modelli iconici che hanno demolito record di velocità.…