Camper, arriva il modello economico di Dacia? Sembra una Bigster che ha preso steroidi, spettacolo puro (VIDEO)

I camper rappresentano una valida alternativa per coloro che si spostano spesso e vogliono avere tutti i benefici di una casa su 4 ruote.

Ci sono pochissime cose più fighe di mettersi alla guida, in estate, di un camper e di sentire la vera libertà di poter viaggiare senza limiti. Dimenticate le prenotazioni in strutture alberghiere e godetevi il lusso di un mini appartamento mobile con cui potrete vivere esperienze personali, di coppia o con amici indimenticabili. Sul mercato, oramai, c’è l’imbarazzo della scelta perché post Covid-19 è scoppiata una vera e propria moda. I camperisti sono un numero sempre maggiore e un brand in ascesa come Dacia potrebbe investire in questo settore.

Camper, arriva il modello economico di Dacia? Sembra una Bigster che ha preso steroidi, spettacolo puro (VIDEO)
Dacia (ANSA) – Quattromania.it

I numeri, negli ultimi anni, sono in costante ascesa. La gamma di Dacia offre soluzioni per tutti i gusti e segmento, rispondendo alle esigenze dei clienti. L’ultima arrivata in listino è la Bigster, un SUV full-size che, a buon prezzo, unisce comfort e un look all’avanguardia. Per tutti coloro che desiderano ancora più spazio per un viaggio wild potrebbe presto arrivare un camper da sogno. Il punto di forza sarebbe il prezzo perché quasi tutti i camper nuovi partono da cifre molto elevate.

Il progetto Dacia, idealmente basato sul Sandman, per ora è solo un render. Con il supporto dell’Intelligenza Artificiale sul canale YouTube AutomagzTV, è emerso un camper, sullo stile della gamma della Casa romena, che farà impazzire gli appassionati. Il camper Dacia ha un aspetto roccioso e sembra pronto all’avventura. Rispetto tutti i canoni dei camper moderni: altezza importante da terra, protezione del sottoscocca e grandi mescole da fuoristrada. Date una occhiata anche al pick-up.

Le caratteristiche del camper Dacia

Il clou è la zona interna, dotata di finestrini laterali, un ingresso con gradino per facilitare l’accesso e una tenda da sole perfetta per creare ombra nelle giornate più afose. Sul tetto spicca anche un ampio lucernario, che avrebbe migliorato la luminosità all’interno. Sull’avantreno il camper Dacia presenta il logo della Casa sulla griglia e una firma luminosa. Il design è curato nel dettaglio con un ampio cofano e componenti cromati che attribuiscono al mezzo uno stile americano.

Le caratteristiche del camper Dacia
Camper Dacia (AutomagzHD) Quattromania.it

In base all’idea del designer digitale, il Sandman garantirebbe quattro o cinque posti letto, una cucina completa, un bagno, una zona pranzo e vari spazi per riporre vestiti e altri oggetti.

Sotto il cofano potrebbe esserci la soluzione diesel del Renault Trafic, ideale per contenere i consumi e garantire performance affidabili. Il prezzo? Circa 55.000 Euro sulla base del progetto grafico.

Gestione cookie