Il viaggio in treno è sempre più economico rispetto a quello in aereo, ed ora c’è una possibilità clamorosa per i turisti. Ecco tutti i dettagli.
La crisi ha colpito ogni settore della società, ma se c’è un aspetto su cui gli italiani non sembrano voler fare passi indietro, è proprio quello del turismo, come dimostrano gli ultimi dati. Tuttavia, i prezzi dei biglietti aerei sono in costante ascesa, ed è per questo che è ormai ben più conveniente muoversi in treno, con collegamenti sempre più interessanti che partono dall’Italia e che possono portarci in giro per l’Europa.
Di recente è stato aggiunto il treno che collega Roma con Vienna, disponibile ad ottimi prezzi e che in poche ore vi condurrà nella capitale austriaca. Per chi vuole recarsi in una delle città più romantiche d’Europa, vi annunciamo che è stato appena riaperto uno dei collegamenti più apprezzati, con la tratta di circa 7 ore disponibile a prezzi molto bassi. Andiamo a scoprire i particolari sulla bella notizia.
Treno, con soli 35 euro puoi andare da Milano a Parigi
Dopo la frana la frana della galleria del Frejus che aveva interrotto il collegamento dal 27 di agosto del 2023, tornerà attivo dal 31 di marzo il treno Milano-Parigi, con biglietti a partire da 35 euro in classe Serenità. La partenza avverrà dalla stazione di Porta Garibaldi del capoluogo meneghino, con arrivo previsto a Gare de Lyon. Trenitalia aveva annunciato per prima il ripristino della tratta con il Frecciarossa del primo di aprile del 2025, ed ora anche la compagnia ferroviaria francese, la Sncf, ha fatto altrettanto.
Saranno ben quattro le corse giornaliere attive su questa tratta, e, come detto, i prezzi partiranno da prezzi molto contenuti. Da Milano il primo TGV partirà alle ore 6:25, ed il secondo dalle 15:53 del pomeriggio. Le partenze da Parigi, invece, inizieranno alle 7:30, con il secondo ed ultimo collegamento in partenza alle 15:20. La lunghezza del viaggio è di circa 7 ore, un numero neanche troppo elevato considerando la distanza che c’è da percorrere. Siamo certi che, come già avvenuto in passato, in molti opteranno per questo tipo di mezzo di trasporto, visti i rincari del settore aereo.