Moto, questo mito delle due ruote degli anni ’80 torna in vendita: l’occasione è ghiottissima

Se desideri acquistare una moto d’epoca ad un prezzo molto basso, questa è la tua occasione d’oro. Scopriamo i particolari di tale affare.

Il mercato delle moto sta tentando di risalire la china dopo anni molto complessi, anche se una buona parte di costruttori continuano a navigare a vista. Il caso più clamoroso è senza dubbio quello della KTM, finita in regime di amministrazione controllata e che rischia la bancarotta, tanto per dare un’idea della crisi che stanno vivendo soprattutto le case europee. Così come nelle auto, anche se ancora a livelli meno elevati, anche nelle due ruote si inizia a far sentire l’influenza cinese sul Vecchio Continente.

Moto, questo mito delle due ruote degli anni '80 torna in vendita: l'occasione è ghiottissima
Moto – Quattromania.it

I modelli che arrivano dal paese del Dragone costano meno e sono, per tale ragione, più appetibili, ed è un qualcosa su cui l’Europa sarà chiamata a riflettere nei prossimi tempi. Secondo molti, il centro mondiale delle due ruote continua ad essere il Giappone, ed è qui che, con ogni probabilità, sono stati prodotti i modelli più iconici. Nelle prossime righe, vi parleremo di una spettacolare moto nipponica che è messa in vendita ad un prezzo super, e che vi farà respirare l’aria del vintage. Questo è davvero un pezzo unico e quasi introvabile.

Moto, prezzo super per la splendida Suzuki GS 550 E

Così come nelle auto, anche nelle moto esistono dei veri e propri amanti dei modelli d’epoca, che farebbero carte false per entrare in possesso di uno di questi gioielli d’altri tempi. Ebbene, questo potrebbe essere il vostro giorno fortunato, vista l’offerta di cui vogliamo andare a parlarvi. Sul sito web “Subito.it“, troviamo una Suzuki GS 550 E in vendita a soli 2.600 euro, e che è attualmente locata presso Milano. Essa è iscritta all’ASI ed il venditore, di nome Alessandro, ed è perfettamente funzionante, con gomme quasi del tutto nuove, ed ottime condizioni generali.

Suzuki GS 550 E prezzi e dettagli
Suzuki GS 550 E in mostra (Subito.it) – Quattromania.it

Troviamo anche dei pezzi originali che vengono messi a disposizione, non una cosa banale considerando il tempo che è passato dal momento in cui la moto in questione fu prodotta. L’immatricolazione della Suzuki GS 550 E risale al maggio del 1981, e da quel momento in avanti ha percorso 30.000 km. Anche in questo caso, c’è da dire che la distanza percorsa non è esagerata, e la cilindrata è di 549 cc. Il modello è ovviamente considerato d’epoca e gode di tutti i vantaggi del caso. Vi consigliamo di non farvela scappare, è una grande occasione.

Gestione cookie