La Skoda ha un vano segreto: nascosto nell’auto c’è un frigo che nessuno ha mai notato

Le auto del Gruppo Volkswagen sono curate nei minimi dettagli. Questa Skoda nasconde uno scompartimento molto utile.

Negli anni ‘90 il Gruppo Volkswagen ha stretto una collaborazione sempre più importante con il marchio boemo Skoda, che divenne, completamente, di proprietà tedesca nel 2000. Il primo modello sotto la gestione del colosso teutonico era la Octavia del 1996. Sullo stampo delle Seat, le Skoda nascono su pianali del Gruppo, dalla Citigo alla Fabia fino alla Superb, ammiraglia del costruttore, che adotta la meccanica della Passat, senza dimenticare i nuovi SUV in listino.

La Skoda ha un vano segreto: nascosto nell’auto c’è un frigo che nessuno ha mai notato
Skoda (ANSA) – Quattromania.it

Il marchio ceco è diventato un must have in Italia, grazie a prezzi convenienti. Persino nel complesso settore delle EV, le auto Skoda stanno assumendo un ruolo di primo piano. Le vendite sono state positive nel 2024, ma a quanto pare non tutti conoscono nel dettaglio i segreti delle vetture boeme. Un tempo i giovani avvertivano la smania di conoscere la propria auto bullone per bullone. Oggi questa volontà sta sparendo e ci si affida alle guide social. E’ difficile incontrare qualcuno che si legga il libretto di istruzioni delle auto nel 2025.

Le auto di ultima generazione sono ricche di tecnologiche. Con i sistemi di infotainment lo smartphone e il display di bordo sono le due cose più importanti. C’è chi è ancora interessato a scoprire tutte le funzioni di un veicolo. Si tratta di una curiosità, assolutamente, da soddisfare per un cultore e che potrebbe garantire una conoscenza in più in auto. C’è un vano segreto che potrebbe essere la svolta nelle caldi estati. Un proprietario di Skoda ha scoperto che esiste un vano che, nelle stagioni più calde, può diventare un importante alleato a bordo.

Skoda, scoperto un vano frigo segreto

Nella parte anteriore dell’abitacolo si nasconderebbero uno o anche due frigoriferi per tenere in temperatura le bevande. Parliamo di scomparti refrigerati che consentono di abbassare la temperatura a tal punto da poter preservare sia cibi che bevande, esattamente come un mini-frigo. Non è difficile da rintracciare a bordo, ma in pochi lo conoscono. Dovrete accendere l’aria condizionata ed abbassare la temperatura il più possibile.

Poi dovrete aprire lo scomparto e girare la manopola come fa il protagonista del video YouTube del canale Skoda Espana. La manopola è chiusa per impostazione predefinita, poi una volta che mostra il simbolo del fiocco di neve si accende. Il vano portaoggetti con il circolo di aria fredda conserverà alimenti e bibite alla temperature ideale.

Gestione cookie