Costruisce+un+motore+con+degli+oggetti+da+lavoro+che+si+trovano+in+casa%3A+il+risultato+finale+fa+venire+i+brividi+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/02/04/costruisce-un-motore-con-degli-oggetti-da-lavoro-che-si-trovano-in-casa-il-risultato-finale-fa-venire-i-brividi-video/amp/
Auto

Costruisce un motore con degli oggetti da lavoro che si trovano in casa: il risultato finale fa venire i brividi (VIDEO)

Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili messi insieme non ci è dato saperlo, ma ciò che vedrete è sensazionale.

Sul web, oramai, si trova di tutto. Vi sono progetti tecnici che non hanno alcun precedente storico che catturano l’occhio. Per farsi notare tra una marea di specialisti, i geni dietro al canale YouTube Garage 54 hanno elaborato un progetto sensazionale. Muovere una vecchia auto di grandi dimensioni con una soluzione, follemente, green sta diventando lo sport preferito di tanti, ma nessuno ci aveva mai provato con dei trapani wireless.

Auto con motore con trapani (YouTube) Quattromania.it

Si tratta di una vera impresa perché questo propulsore sarebbe difficile da pensare anche solo in una fantasia di un operaio di case. Potreste rimanere senza parole nel constatare che per spostare un’auto non occorre una super potenza ma bastano dei banali trapani. Le accortezze devono essere diverse, come l’utilizzo delle fascette stringitubo che, pur essendo efficaci nel tenere stretta la gomma sui tubi metallici, offrono poco supporto per i trapani su un piccolo telaio in acciaio.

La creazione di un motore pazzesco

Per l’esperimento sono stati prodotti diversi tubi personalizzati per tenere, saldamente, in posizione ogni trapano. È stato anche creato un sistema che consente a ogni trapano di contribuire con la sua potenza lungo i tubi. Il risultato finale vi lascerà a bocca aperta perché appare una muscle car a cofano spalancato o una macchina da guerra. La fantasia la lasciamo a voi, ma la protagonista è una vecchia Lada.

Garage 54 ha utilizzato la stessa auto per muoverla con un motore con motoseghe V-16, In questo caso hanno tagliato il tetto e gli hanno dato una verniciatura impeccabile. Non solo follia spartana ma anche stile con 50 trapani senza fili uniti tra loro. Durante le prime prove sono volate scintille. Il motore è connesso a un cambio manuale tradizionale nella parte posteriore e saldato alla vettura nella parte anteriore, molto in avanti.

La potenza viene applicata con una leva che non è altro che un grande interruttore. Una volta premuto in avanti, tocca una piastra metallica, completando il circuito e attivando il motore. L’auto non supera mai la velocità di camminata ma si sposta tra lo stupore generale. Garage 54 è riuscita, ancora una volta, a fare il botto di visualizzazioni. Non vogliamo farvi uno spoiler sul finale del video, ma preparate i pop-corn.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Stellantis, John Elkann mette a segno un gran colpo: arriva un’eccellenza straordinaria

Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…

1 ora ago

SUV a GPL, mai visto un prezzo così basso: questo marchio li ha messi al costo di quelli a benzina

Il GPL sta vivendo una seconda giovinezza, ed ora potrete acquistare un SUV ad un…

3 ore ago

Moto, questo mito delle due ruote degli anni ’80 torna in vendita: l’occasione è ghiottissima

Se desideri acquistare una moto d'epoca ad un prezzo molto basso, questa è la tua…

5 ore ago

FIAT Grande Panda, stavolta è stesso Stellantis a farle la guerra: l’Opel ha il modello giusto al prezzo più basso di sempre

Il gruppo Stellantis prosegue i suoi investimento sulle auto elettriche. Ora si inizia a parlare…

7 ore ago

Arriva l’annuncio su Stellantis e John Elkann, lo attendevano tutti: ecco cosa succederà, coinvolta l’Italia

John Elkann, presidente di Stellantis, deve prendere posizione dopo un anno difficile per il gruppo…

8 ore ago

Quella volta che Agnelli tradì FIAT e l’Italia: si era innamorato perso di questa inglese

Gianni Agnelli ha portato la FIAT al successo nel mondo dell'automotive, ma era anche un…

10 ore ago