Una Ferrari dal valore elevatissimo si è schiantato in un crash pauroso. Le immagini sono per cuori forti.
Da appassionati, prima ancora che giornalisti del settore, vi raccomandiamo sempre di rispettare il Codice della Strada. Le nuove norme saranno diventate anche più stringenti ma il motivo è che c’è l’assoluto bisogno di essere rigorosi alla guida. Ogni giorno vi raccontiamo di clamorosi incidenti che mettono a serio rischio la salute anche degli altri automobilisti e pedoni, oltre che degli occupanti del mezzo.
Le supercar sono mezzi nati per essere spremuti in pista. E’ logico che se i limiti autostradali impongano una velocità massima di 130 km/h per un possessore di Ferrari rappresenta quasi un sacrificio non poter arrivare a marce alte. Non ci giriamo troppo intorno, chi compra una Ferrari non lo fa mica per andare sotto a quel limite. I problemi nascono anche perché vi sono tanti che hanno i soldi ma non l’esperienza per guidare un’auto da corsa.
Il sogno di tantissimi appassionati delle quattro ruote è quello di acquistare una Ferrari, ma poi molti non sanno come gestire tanta potenza. Le Rosse possono arrivare a toccare prestazioni clamorose e occorre stare molte attenti sulle strade di tutti i giorni. Occorre sempre rispettare i limiti di velocità anche se vi trovaste ad avere per la mani un’auto a noleggio con prestazioni da sogno. Nonostante gli aiuti alla guida vetture come la 458 Italia sono difficile da controllare.
Come detto basta poco per rovinare un capolavoro. La gamma della 458 si presentò al grande pubblico con l’Italia e la Spider (svelata l’8 settembre 2011 a Maranello) 16 anni fa. Ancora oggi rimane una vettura futuristica. L’utilizzo di nuove leghe in affiancamento all’alluminio, gli elementi utilizzati in campo aero-spaziale, e processi fortemente innovativi come l’heat forming, la “termoformazione” della struttura, la rendevano un punto di riferimento nel 2009. Il risultato è un telaio con maggiori caratteristiche di rigidezza, sia torsionale (+15% rispetto alla F430) che flessionale (+5% rispetto a F430).
Di base le auto sportive non sono adatte per le strade urbane. L’altezza da terra, ad esempio, le espone a continui rischi. Diverse tecnologie, infatti, sono state adottate sul prodotto dopo aver trovato largo spazio nel circus della Formula 1. Un automobilista a Sydney, in Australia, come vedrete nelle immagini di Supercar.fails, ha commesso un errore e ha sfasciato un esemplare di 458 Italia in nero.
Il gruppo Stellantis sta lavorando a capofitto su un nuovo SUV ad emissioni zero, che…
Ferdinand Porsche, nella sua vita, aveva creato autentici capolavori. Non solo vetture sportive ma anche…
Una delle principali cause di visibilità compromessa durante la pioggia sono i tergicristalli usurati. Sostituire…
Il pioniere sudafricano fondatore della Tesla ha un patrimonio sconfinato. Elon Musk ha diversificato i…
Ogni anno in Italia, migliaia di motocicli e scooter finiscono nelle mani dei ladri, alimentando…
In casa Hyundai arrivano grandi novità nel 2025, e tra di esse, c'è un modello…