In casa Hyundai arrivano grandi novità nel 2025, e tra di esse, c’è un modello davvero imprevedibile. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche.
La Hyundai ha concluso un 2024 da record con vendite in crescita, e guarda con grande ottimismo al 2025 ed al futuro in generale. Le vetture della casa coreana e della consociata Kia, che fa parte del gruppo, continuano ad essere largamente apprezzate in Europa, ed il successo di immatricolazioni ne è una conferma, senza dimenticare gli ottimi risultati negli USA ed in altri mercati. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una sorta di risciò che è stato appena svelato, ma che purtroppo non vedremo mai dalle nostre parti.
Il risciò, o tuk-tuk, subirà una svolta clamorosa per via del lavoro della Hyundai, che ha appena reso nota una partnership con TVS Motor Company, e per l’India ha in programma un progetto davvero clamoroso. In occasione dell’annuncio della partnership, Hyundai e TVS hanno tolto i veli a dei concept di veicoli a tre e quattro mini-ruote, che hanno attirato la curiosità del mondo dei motori. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di questi rivoluzionari mezzi di trasporto, che sul mercato indiano potrebbero dire la loro.
Al momento, i Rickshaw, così definiti in forma ufficiale, di Hyundai e TVS sono solamente dei concept, e rappresentano delle evoluzioni dei risciò a cui eravamo abituati. Per il momento, la casa coreana non ha ancora confermato il loro ingresso in produzione, ma è probabile che ciò avvenga nei prossimi mesi. Il veicolo più curioso è a tre ruote, ed è denominato Electric Three-Wheeler Concept. Ricorda i celebri risciò indiani, ma il look è ovviamente più moderno e fa pensare al futuro, con una carrozzeria che, inoltre, può essere regolata in altezza.
In questo modo, si possono anche affrontare le strade intervallate da torrenti di acqua, che in India sono molto frequenti. Sulla parte frontale c’è il parabrezza con piccoli fari a LED ed un display che può essere personalizzato, in modo da gestire al meglio il veicolo. C’è anche un gancio di traino, ed al suo interno c’è persino il supporto per lo smartphone. Presente anche una versione a quattro ruote, che la Hyundai ha creato per far salire a bordo una persona in più. Vedremo se il progetto verrà portato sino in fondo con una produzione in serie.
Da sempre Ferrari e Ford sono state rivali in pista. Un ingegnoso tecnico negli Stati…
La Casa del Biscione si fece strada tra una miriade di marchi, proponendo vetture che…
Il programma del management del Gruppo Stellantis ha subito una svolta con una decisione che…
La Casa francese Peugeot rientra nell’universo del marchi Stellantis, dopo la fusione tra PSA e…
Anche i ricchi piangono e la famiglia Agnelli ha assistito a una scena impensabile. Una…
Un modello leggendario Ford, nato negli Stati Uniti per affrontare il fuoristrada più estremo, ha…