Anche i ricchi piangono e la famiglia Agnelli ha assistito a una scena impensabile. Una donna ha compiuto un gesto folle.
Gli Agnelli hanno un patrimonio sconfinato e non si lasceranno scalfire da un’azione sconsiderata, ma non saranno rimasti indifferenti. La loro ricchezza, inoltre, non sta attraversando un momento agevole. L’industria delle quattro ruote è evoluta tantissimo rispetto al passato e i marchi italiani stanno vivendo una fase di profonda trasformazione. Il Gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, nel 2024 non ha registrato risultati incoraggianti a tal punto che l’amministratore delegato, Carlos Tavares, ha deciso di dimettersi.
In Europa e negli Stati Uniti i fatturati dello scorso anno non sono risultati positivi. Il colosso italo-francese deve fronteggiare le decisioni del neo presidente degli Usa, Donald Trump, e gestire alcuni scioperi in degli stabilimenti di primaria importanza, tra cui anche quello di Pomigliano d’Arco. I major asiatici stanno crescendo a dismisura e in Canada si è registrato un episodio assurdo che ha colpito un concessionario, che al suo interno custodiva, in attesa di venderle, diverse automobili del Gruppo Stellantis.
I danni alle vetture Stellantis
Come riportato da Carscoops.com, in Canada, è avvenuto un gesto folle nel concessionario Journey Chrysler Jeep Dodge e Ram, a Coquitlam, in British Columbia. Una donna di etnia caucasica, che secondo le indagini della Polizia avrebbe un’età compresa tra i 40 ed i 50 anni, sarebbe andata in un concessionario, danneggiando numerosi modelli. Si nota che ha un cacciavite per graffiare le carrozzerie dei fuoristrada e dei pick-up.
La donna, volontariamente, ha danneggiato 400 veicoli, tra auto, camion ed anche pick-up, agendo in maniera del tutto volontaria. Le azioni sono avvenute tra il gennaio e l’aprile del 2023 e persino l’esterno di uno degli edifici del concessionario avrebbe riportato dei danni. Sono volati via quasi mezzo milione di dollari e la donna non è stata rintracciata. Aveva una mascherina chirurgica, un cappello nero e degli occhiali per evitare di essere identificata dalle telecamere.
Il video in alto del canale YouTube Coquitlam RCMP ha dato solo una piccola percezione delle azioni compiute dalla protagonista. Si è trattata di una pessima notizia per la famiglia Agnelli. Il dealer Stellantis, infatti, ha subito danni seri.