La graduatoria delle vetture più affidabili e sicure sul car market mettono in primo piano dei modelli all’avanguardia europei.
Le vetture moderne sono spaziose, ricche di tecnologie e confort. base ai dati forniti da Euro NCAP vi sono auto accumunate da un altissimo livello di sicurezza. L’analisi annuale pubblicata dall’ente europeo nel 2024 ha mostrato la classifica delle vetture più performanti al mondo sotto questo aspetto.
I tecnici hanno effettuato svariati crash test. Euro NCAP ha assegnato un punteggio specifico atto proprio alla redazione di una classifica riconosciuta a livello internazionale. Oltre a valutare il livello con cui ciascun mezzo è in grado di salvaguardare la salute dei suoi occupanti, dagli adulti ai bambini, il programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili certifica anche gli standard di efficacia. Valutiamo le auto inserite nell’ultimo anno, con motorizzazioni, allestimenti e prezzi.
Al quinto posto della graduatoria troviamo la Mazda CX-80 che ha ottenuto il riconoscimento di Large SUV più sicuro del 2024. Un premio straordinario al lavoro dei tecnici giapponesi che hanno garantito un ampio spazio nell’abitacolo. La CX-80 vanta le seguenti dimensioni: lunga 4.990 mm, con un passo pari a 3.120 mm, larga 1.890 mm e alta 1.713 mm, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico compresa tra i 258 e i 1.971 litri. Comfort massimo a un prezzo che parte da 62.200 euro per la plug-in hybrid da 327 cavalli, mentre la versione diesel mild hybrid da 249 cavalli la trovate da 63.800 euro.
Al quarto posto c’è la SW della Volkswagen Passat, proposta in quattro allestimenti (Passat, Business, R-Line e R-Line Plus). Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza 4.917 mm, con un passo di 2.837 mm, larghezza 1.849 mm e altezza 1.506 mm, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico che parte da 690 litri. La station wagon di ultima generazione ha conquistato la terza posizione assoluta in coabitazione con la cugina Skoda Superb. Si tratta di due vetture molto affidabili e sicure. In Italia il listino prezzi di questo modello parte da 43.800 euro.
Le dimensioni della vettura boema sono abbondanti. Lunga 4.902 mm, con un passo di 2.841 mm, larga 1.849 mm e alta 1.842 mm e con il bagagliaio con una capacità di carico che parte da 690 litri. Al secondo posto troviamo il brand cinese Zeekr con il crossover elettrico X svelato nel 2023, in occasione del Salone Auto di Shanghai. Ha dimensioni da piccolo SUV e una dotazione piuttosto ricca. La nuova Mercedes-Benz Classe E è disponibile in versione berlina cinque porte o station wagon. I punteggi sono elevati circa la tutela di passeggeri adulti (92%) o bambini (90%) presenti a bordo, con una protezione dei pedoni e degli altri utenti della strada più vulnerabili (84%) e per il Safety Assist (97%). E’ venduta da 64.883 in versione berlina e da 67.445 euro per la E 200 d Station Wagon.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono in arrivo grandi novità per quanto riguarda la Dacia Sandero,…
L'Alfa Romeo è un brand che fa parte del gruppo Stellantis, ed oggi vi porteremo…
La FIAT Grande Panda può essere ordinata anche in Italia, ed oggi vi porteremo alla…
Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, ha deciso di dire la sua sul testa a…
La Nissan ha tolto i veli ad un nuovo SUV che è pronto per conquistare…
La Casa di Tokyo non sta vivendo un momento tranquillo sul piano dei guai tecnici.…