Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, ha deciso di dire la sua sul testa a testa tra i due nuovi alfieri della Scuderia Ferrari.
Valentino Rossi ha deciso di continuare la sua strada nell’automobilismo. Correrà ancora con il team WRT, al volante di BMW, che lo ha accompagnato in questa sua rinascita motoristica dopo il ritiro dalla MotoGP. L’ex centauro di Aprilia, Honda, Ducati e Yamaha è andato anche vicino alla possibilità di fare il grande salto nel circus della Formula 1 con l’obiettivo di lasciare il Motomondiale. Decise di non abbandonare le due ruote ma avrebbe potuto avere una chance, seguendo un percorso alla Leclerc. Prima un anno in Sauber e poi, in caso di risultati incoraggianti, il debutto sulla Rossa.
Il Dottore è un cultore di Motorsport ed è rimasto meravigliato dal passaggio del suo amico Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. L’anglocaraibico e il monegasco comporranno una super squadra che, considerati anche i faraonici stipendi, dovrà puntare al massimo risultato. Nel 2024 la Rossa è finita negli scarichi della McLaren. Lando Norris e Oscar Piastri hanno beneficiato del crollo della Red Bull Racing per issarsi sul tetto del mondo. La Scuderia modenese dovrà rispondere sul piano degli sviluppi con una erede della SF24 all’altezza.
Sarà un campionato avvincente perché, a priori, non possono essere esclusi dalla partita mondiale Red Bull Racing e Mercedes. Lewis ha preso una decisione di spessore, volendo cominciare una entusiasmante terza fase di carriera dopo i fasti con McLaren e Mercedes. Valentino Rossi, in carriera, decise di fare un percorso simile, provando a vincere con 3 moto diverse. Ci riuscì con la Honda, poi replicò in sella alla Yamaha, ma non riuscì a essere profeta in patria sulla Ducati Desmosedici. Era un’altra Rossa rispetto a quella attuale e, in totale, conquistò appena 3 podi, uno nel 2011 in Francia e due nel 2012 sempre a Le Mans e poi a Misano.
Il duo della Scuderia modenese affascina anche Valentino Rossi, in attesa di osservare l’esordio di Hamilton in Australia. “Vederlo lì, con la tuta rossa, emoziona anche me. Voglio proprio capire come se la cava. E come se la cava Leclerc“, ha annunciato il centauro di Tavullia, intervistato da Il Corriere della Sera.
Valentino Rossi ha anche girato insieme a Lewis in un test nel 2019. Il driver della Mercedes ha provato la Yamaha, mentre l’italiano è salito in sella alla M1. “Il test con Hamilton? Bello. Cena e confidenze. Il giorno dopo, arrivai in ritardo. Mi stavo cambiando, entrò nel motorhome ed era Hamilton vestito da Hamilton. Indicava l’orologio: i soliti italiani, cappuccino, brioche… Mi rimproverava. Sorrideva. Non del tutto però“. Lewis dovrà adattarsi a quelli che sono i tempi anche alla Ferrari, provando a metterci del suo per tenere alta l’attenzione di tutti in vista di un traguardo mondiale che manca dal 2008.
La Nissan ha tolto i veli ad un nuovo SUV che è pronto per conquistare…
La Casa di Tokyo non sta vivendo un momento tranquillo sul piano dei guai tecnici.…
La speranza è l’ultima a morire ma il car market europeo è a un bivio.…
Jannik Sinner è un grande appassionato di F1 e di auto in generale, e nella…
Quando le cose non girano bene i principali costruttori di automobili puntano tutto sul taglio…
In casa Ford è stato sviluppato un nuovo motore che punta a toccare livelli di…