La Nissan ha tolto i veli ad un nuovo SUV che è pronto per conquistare il mercato. La potenza è uno dei suoi segreti, ecco tutti i particolari.
Il brand Nissan è al centro di numerose discussioni nel corso delle ultime settimane, dal momento che è ormai ufficiale la fusione con la Honda, andando così a creare il terzo colosso mondiale a livello di automotive. La casa di Yokohama ha vissuto anni di crisi, e per il proprio rilancio è avvenuto l’accordo con la connazionale, e nel 2026 saranno un’unica entità anche alla borsa di Tokyo.
Nonostante tutte le trattative ed i cambiamenti previsti in chiave futura, un brand come Nissan non può certo fermarsi e deve continuare a sviluppare modelli per il mercato, e da poco ha svelato una grande novità. Si tratta del SUV Murano, che torna con la sua quarta generazione, nella speranza di ottenere un successo decisamente superiore alla precedente. In Europa, la Murano non ha ottenuto quanto auspicato, ed in Italia è stata in vendita sino al 2014, salvo poi uscire in definitiva dai listini. Andiamo a scoprire le caratteristiche della nuova generazione di questo SUV.
Nissan, scopriamo i segreti del SUV Murano
Partiamo con il dire che la nuova Nissan Murano non verrà proposta in Europa ed in Italia, ma che sarà in vendita solo nel Nord America, con un look che è più lussuoso e tecnologie avanzate, che puntano sull’aumentare il comfort a bordo. La lunghezza è di ben 4,9 metri, con disegno a V tipico della casa nipponica sul frontale garantito da fari LED molto sottili su entrambi i lati. Le luci diurne sono integrate nella griglia. Nascosti i terminali di scarico, con la targa che è stata spostata sul paraurti. La lunghezza è di ben 4,9 metri, con una striscia LED introdotta su tutta la larghezza del portellone, che garantisce un aspetto più moderno.
A bordo, troviamo due schermi da 12,3″, con un pannello touch capacitivo ed i comandi del cambio automatico a pulsante. Il cruscotto è rifinito in Murano Glass e si ispira ai vetrai veneziani da cui il modello prende il suo nome. L’illuminazione ambientale è a 64 colori, con i passeggeri che possono sfruttare sia le alette parasole che i sedili riscaldati. Il bagagliaio ha una capacità di 931 litri, che aumentano a 1.800 se si abbattono i sedili posteriori. Il motore della Nissan Murano è un 4 cilindri turbo a benzina di 2 litri che spinge sino a 241 cavalli di potenza massima, con 352 Nm di coppia. La trazione sarà sia anteriore che integrale, a discrezione del cliente.