Se siete alla ricerca di un SUV da acquistare a prezzo contenuto, questa è l’occasione della vostra vita. Andiamo a scoprire di che modello parliamo.
Da qualche anno a questa parte, per i SUV è scoppiata una vera e propria mania, e la volontà è quella, da parte dei costruttori, di continuare ad investire in tale direzione, che ai clienti piace e non poco. In un momento di crisi nera per il settore automotive, i modelli a ruote alte sono tra i pochi a tenere botta, per una serie di motivazioni. A bordo offrono spazi enormi, danno una sensazione di maggiore sicurezza a chi guida ed hanno un look imponente, da dominatori delle strade.
I SUV sono, dunque, il riferimento per quanto riguarda il mercato dell’auto del giorno d’oggi, e sono in arrivo tante nuove proposte. Nel 2025, ad esempio, farà il proprio debutto la Dacia Bigster, che è stata svelata nel mese di ottobre e che punta a dar battaglia alle rivali sul mercato europeo. Nel frattempo, dalla Cina è emersa una novità che già fa paura alla concorrenza, e che punta su un ottimo prezzo e motorizzazioni efficienti. Andiamo a scoprire i dettagli su una delle grandi sorprese degli ultimi mesi del settore.
I brand che stanno arrivando dalla Cina sono in continuo aumento, e la loro forza è quella di offrire dei prodotti interessanti a prezzi contenuti. Uno degli esempi più recenti è la Cirelli 5, un SUV che si rifà alle linee della Forthing T5 EVO, una vettura del gruppo Dongfeng. La vettura è lunga 4,57 metri, il che significa che le dimensioni, anche a bordo, sono molto buone, con una larghezza di 1,87 metri ed un’altezza di 1,69 metri. A bordo si sta comodamente seduti in cinque, con spazi generosi a disposizione di chi è seduto dietro.
A disposizione diversi optional, anche se la dotazione di serie è molto buona, con due display da 10″ e comandi touch, con due possibili motori tra cui scegliere. Può essere acquistata sia nella variante a benzina, con un 4 cilindri da 177 cavalli, che in quella a GPL che ha anche degli ottimi consumi. Il prezzo della Cirelli 5 a benzina è di 34.200 euro, quella a GPL richiede la spesa di 36.200 euro. In ogni caso, si tratta di una cifra non eccessiva per ciò che questo SUV vi mette a disposizione.
Nell'estate 2024 è stata svelata al mondo la nuova Lamborghini Temerario, di cui oggi vi…
Quando ci mettiamo al volante della nostra auto, dobbiamo far attenzione ad una serie di…
Le auto usate continuano a crescere nelle quote di mercato, ed occorre fare attenzione a…
Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha preso delle posizioni politiche che hanno incrinato lo…
Quando si parla di aumenti relativi ai carburanti non si respira mai una bella aria,…
In Cina sanno fare anche auto molto potenti, in grado di regalare performance da urlo.…