Alfa Romeo, spunta una nuova Giulia che è un mix tra Ferrari e Bugatti: è la più estrema di sempre (VIDEO)

L’Alfa Romeo ha bisogno di cambiare marcia, puntando tutto su nuovi modelli in linea con la tradizione sportiva del passato.

I puristi stanno continuando a storcere il naso per i nuovi modelli della gamma. Negli ultimi anni sono stati presentati solo SUV. Un vero amante del Biscione vorrebbe risentire il brivido della velocità al volante di vetture sportive o berline in armonia con il DNA.

Alfa Romeo, spunta una nuova Giulia che è un mix tra Ferrari e Bugatti: è la più estrema di sempre (VIDEO)
Alfa Romeo Giulia (Unsplash) – Quattromania.it

La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe fare il debutto nella primavera del 2026. L’attuale berlina ha già passato gli anni migliori. Nel corso di quest’anno la Casa milanese svelerà alcune caratteristiche del nuovo modello. Nuove importanti rivelazioni riguardo alle caratteristiche della berlina di segmento D sono arrivate attraverso le rappresentazioni grafiche degli specialisti del web. I designer virtuali si stanno divertendo a disegnare le linee della nuova generazione.

La nuova Alfa Romeo Giulia, che vi mostriamo qui in un render spettacolare degli specialisti di Supercar AI Garage, avrà una importanza capitale per il Biscione. L’Alfa Romeo, infatti, dovrà tornare a fare la voce grossa in tutti i segmenti. Questo obiettivo è particolarmente importante per il futuro del Gruppo Stellantis, considerando che DS Automobiles e Lancia operano esclusivamente nel Vecchio Continente, mentre Maserati rientra nel segmento delle auto di lusso. Alfa Romeo, invece, è un marchio globale. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrà rappresenterà la vera essenza della Casa milanese.

Il render della nuova Alfa Romeo Giulia

Il nuovo modello si porrà l’obiettivo di fare la differenza in termini di stile, performance e piacere di guida. L’attesa si sta facendo spasmodica per coloro che attendono la berlina Alfa già da qualche anno. La futura Giulia non deluderà le attese. Dovrebbe essere realizzata nello stabilimento Stellantis di Cassino insieme alla nuova Stelvio.

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà una delle prime vetture Stellantis creata sulla piattaforma STLA Large, adattata alle specifiche esigenze della berlina. Nonostante l’adozione di una piattaforma condivisa con altri marchi Stellantis, Alfa Romeo userà sospensioni, sterzo e altri componenti della piattaforma Giorgio. Per maggiori informazioni sulle diverse motorizzazioni dovremmo attendere. Potrebbe nascere anche una variante full electric estrema. Ci dovrebbe essere almeno una versione ibrida ma non possiamo escludere che dei motori a benzina o diesel. La versione full electric della futura berlina di segmento D del Biscione stupirà per le sue prestazioni. Si prevede un vero mostro con 1000 cavalli di potenza totale.

Gestione cookie