Dal Giappone arriva il SUV Toyota che sembra un mix tra la Lamborghini Urus e la Ferrari Purosangue

Sul mercato asiatico fioccano le novità a ruote alte. La concorrenza sta affilando le linee, puntando su uno stile che in Italia è stato interpretato al top da Lamborghini e Ferrari.

Il boom dei SUV non ha latitudini. Sta coinvolgendo tutti i top brand mondiali. A poco più di 30 anni dalla nascita della prima RAV4 si vocifera che la Toyota sia pronta a sfornare la sesta serie di questo amato SUV. La notizia arrivata dai social cinesi troverebbe una rispondenza con il SUV camuffata che sta circolando in strada per il primo test.

Come riconoscere un’auto elettrica
Arriva la novità Toyota a ruote alte – Quatromania.it

La prima generazione di questo SUV, il cui acronimo sta per Recreational Activity Vehicle 4-wheel drive, vide il suo debutto nel in Giappone nel lontano 1994. Nello stesso anno arrivò anche sul mercato europeo e nel 1995 in Nord America, disponibile sia in versione tre porte che cinque porte. L’idea della colosso giapponese aveva come obiettivo quello di soddisfare le necessità dei consumatori che desideravano un’auto con i vantaggi di un SUV come una maggiore visibilità, una capienza superiore e l’opzione di trazione integrale permanente, ma che contemporaneamente fosse manovrabile come un auto compatta e anche efficiente. Nel tempo le dimensioni sono cresciute e in gamma sono apparsi altri SUV di piccole dimensioni.

La sesta generazione della RAV4 presto sui mercati europei

La RAV4 è uno dei SUV più venduti di tutti i tempi. Entro febbraio 2020, erano stati venduti in totale 10 milioni di RAV4 a livello mondiale. La foto che da poche ore sta impazzando sul web ha come soggetto quella che si pensa essere la nuova RAV4. Con il suo consueto stile possente e spigoloso, presenta un frontale diverso rispetto alle generazioni precedenti con una mascherina anteriore dello stesso colore della carrozzeria, donando un tocco elegante ma allo stesso tempo aggressivo alla vettura, enfatizzato da luci diurne squadrate e a forma di “C” allungata. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Evren Özgün Spy Sketch.

Non si hanno notizie certe per quanto riguarda la meccanica della nuovo SUV Toyota. Sicuramente la nuova versione rappresenterà un evoluzione della generazione precedente. Non tarderanno a mancare anche le versione ibride di ultima gen, quella plug-in e 4×4, nelle quali le ruote posteriori sono mosse da un motore a corrente dedicato. L’esordio sul mercato italiano è previsto per la fine di quest’anno e per l’inizio del 2026. Nessuna informazione ufficiale è ancora stata divulgata direttamente dalla Toyota. La nuova gen sarebbe una evoluzione notevole della specie.

Gestione cookie