Il colosso tecnologico Huawei ha deciso di lanciare un nuovo progetto molto allettante, che punta sulle auto di lusso. Scopriamo la Maextro S800.
L’avvento delle auto elettriche ha portato alla nascita di tanti nuovi brand, o alla discesa in campo in questo settore di marchi e gruppi che, in passato, ma si erano interessati al settore automotive. Ciò è valido, in particolar modo, per i colossi cinesi, che vogliono sfruttare la grande tecnologia ed i vantaggi sul know-how delle batterie che si è creato in questi anni a favore del paese del dragone. Un chiaro esempio è fornito dalla Huawei, che sta creando una sua gamma di auto elettriche, e che ora ha voluto alzare la posta in palio.
A tal proposito, Huawei ha voluto svelare al mondo la nuova berlina di lusso Maextro S800, che vista da lontano potrebbe ricordare anche le forme di una Rolls-Royce. Huawei ha lanciato tale progetto nato in collaborazione con Anhui Jianghuai Automobile Group, e l’obiettivo è quello di conquistare il segmento del lusso, sfidando anche le grandi tedesche. Le dimensioni, come potete immaginare, sono imponenti, con una lunghezza pari a 5.480 mm. La larghezza è di 2.000 mm e l’altezza corrisponde a 1.536 mm. Il passo è di 3.370 mm, e va a garantire una grande abitabilità interna.
La nuova Huawei Maextro S800 è un capolavoro di lusso, dominata da tecnologie di ultima generazione. Ad esempio, è stata implementata la seconda generazione del Tuling Intelligent Chassis di Huawei, abbinata a sistemi di guida autonoma di livello L3. Il cofano è molto lungo, con una linea del tetto arcuata, ed il passo allungato che la rende molto elegante, con materiali di altissima qualità che dominano gli interni. Il tetto è dotato di un cielo stellato, ed anche in questo caso, è chiaro il riferimento alle Rolls-Royce.
Andando a dare un’occhiata alla configurazione dell’abitacolo, è a quattro posti, ricordando che il motore è al 100% elettrico, garantendo viaggi silenziosi ed ecologici. Al momento, non ci sono ancora precisi dettagli sulla tipologia di motori adottati, ma sono attesi a breve. Il prezzo finale dovrebbe essere compreso tra i 131.800 euro ed i 196.000 euro, attualmente rapportati al cambio attuale. In Cina, i preordini sono già aperti, versando un anticipo di circa 2.600 euro. Al momento però, non è chiaro se vedremo mai questo gioiello del lusso dalle nostre parti o meno, e non ci resta che attendere.
I puristi dell’Alfa Romeo sentono l’esigenza di riavere in gamma un nuovo modello sportivo. La…
Vi sono iconici gioielli del passato che hanno lasciato una impronta indelebile. Questo magnifico modello…
Vi siete mai chiesti come è fatta un’auto elettrica e perché risulta così cara? L’analisi…
La FIAT ha intenzione di lanciare in Europa una nuova vettura che trae ispirazione dal…
Il Gruppo Stellantis ha assorbito il duro colpo della flessione, nel 2024, anche grazie ai…
Sergio Marchionne è stato uno dei più grandi manager in assoluto nel campo automotive, e…