Trovano+una+Ferrari+Roma+sporchissima+e+la+lavano%3A+il+risultato+finale+%C3%A8+da+infarto
quattromaniait
/2025/01/23/trovano-una-ferrari-roma-sporchissima-e-la-lavano-il-risultato-finale-e-da-infarto/amp/
Auto

Trovano una Ferrari Roma sporchissima e la lavano: il risultato finale è da infarto

La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni proibitive. Guardate come è cambiato tutto in poche mosse.

Quando si procede all’acquisto di un’auto come una Ferrari, occorre fare in modo che essa venga trattata con i guanti bianchi, assicurandole una giusta manutenzione, evitando incidenti e problemi e sottoponendola a frequenti lavaggi, in modo da averla sempre splendente. Tutto ciò non accade sempre, soprattutto per quanto concerne quest’ultimo punto, come dimostrano le condizioni della Roma di cui vi parleremo oggi, che è stata salvata da un car wash di cui si sono occupati alcuni professionisti.

Ferrari rivoluzione totale (Ferrari) – Quattromania.it

La Ferrari Roma è una Gran Turismo che è stata svelata dalla casa di Maranello nel 2019 e dedicata alla città eterna, come ben si evince dal nome. La presentazione avvenne al Quirinale, alla presenza del presidente del Cavallino John Elkann e di Sergio Mattarella, ed il design è sicuramente eccezionale. Ad occuparsene ci ha pensato il Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, con impostazione coupé 2+2, con linee e proporzioni che ricordano la mitica 250 GTL e la 250 GT Berlinetta. Il motore è un V8 biturbo da 620 cavalli di potenza massima, con un picco di coppia pari a 760 Nm.

Ferrari, il lavaggio che riporta la Roma allo splendore originale

Le prestazioni sono uno dei punti di forza della Ferrari Roma, in grado di toccare la velocità massima di 320 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che va a completarsi in appena 3,4 secondi. A questo punto, è giunto il momento di approfondire quello che è l’argomento odierno, vale a dire il car wash che ha riportato la Roma allo splendore originale. Ad occuparsene sono stati i ragazzi del canale YouTube AMMO NYC“, che frequentemente salvano le supercar da un destino poco felice. La Roma in questione era arrivata in condizioni non certo ottimali, ma il problema è stato risolto in poche ore.

Larry Kosilla ed il suo team sono intervenuti su questo bolide da quasi 300.000 dollari per togliere tutto lo sporco e la polvere che si erano accumulati sia esternamente che internamente. La Ferrari Roma, come vedrete da queste immagini, è tornata al suo splendore dopo l’utilizzo di prodotti specifici, e con una rapidità che ha fatto sembrare facile l’intera operazione. Ovviamente, qui siamo di fronte ad un team di professionisti, e ci teniamo a non spoileravi ulteriori dettagli. Di certo, quello che vedrete sarà per voi un notevole insegnamento.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

10 ore ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

1 giorno ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

2 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

3 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

4 giorni ago

Svelato il camper del futuro: autonomia record e spazio infinito a bordo

In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…

5 giorni ago