Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi ad accoglierlo. Ecco com’è andato il primo giorno.
Dopo tanta attesa, il primo giorno in Ferrari di Lewis Hamilton è andato in scena, con il sette volte campione del mondo che è stato accolto come una star dai tifosi del Cavallino. Grande emozione anche per Sir Lewis stesso, che ha ammesso che il sogno di guidare in rosso veniva covato da tempo, ed ora è arrivato il momento di fare sul serio. Il britannico ha già fatto il sedile ed ha scoperto il simulatore, iniziando a familiarizzare anche con i ragazzi della Gestione Sportiva.
Tra poche ore, Hamilton debutterà al volante della Ferrari sulla pista di Fiorano, ma non è ancora chiaro se andrà ad utilizzare la F1-75 del 2022 o la SF-23 del 2023. Secondo alcune fonti, la Scuderia modenese porterà in pista entrambe le monoposto, ed al volante si calerà anche Charles Leclerc, per riprendere confidenza con il volante dopo un mese e mezzo di pausa. Dunque, a Maranello l’atmosfera è carica di entusiasmo, quando manca sempre meno al lancio di una monoposto a cui è affidato il compito di lottare per il mondiale.
Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota della Ferrari, e si sarà subito reso conto del grande calore dei tifosi italiani, che hanno assaltato i luoghi principali di Maranello per poter incontrare il loro nuovo beniamino. Come è possibile notare da questo video, il sette volte campione del mondo ha già iniziato a pronunciare qualche parola in italiano: “Tutto bene?“, ha detto sorridendo ai fan che lo hanno accerchiato chiedendo foto ed autografi, una sensazione sicuramente differente da quelle provate per 18 anni nella fredda ed ombrosa Inghilterra, di fronte alle sedi di McLaren e Mercedes.
La Ferrari è una religione, e Hamilton è il nuovo re, anche se non dobbiamo dimenticarci di Charles Leclerc, su cui il Cavallino ha investito tantissimo in questi anni. Il monegasco ha dimostrato di essere cresciuto enormemente in queste stagioni, e nel 2024, con le tre vittorie ottenute, ha rischiato di portare a casa il titolo costruttori assieme all’ormai ex compagno di squadra Carlos Sainz. La nuova coppia è probabilmente la più forte dell’intera griglia, il giusto mix di velocità, talento ed esperienza, che non può che puntare ai due titoli mondiali. L’attesa sta per terminare.
Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…
Quando arrivano notizie tristi come quelle di un incendio di una Lamborghini, non possiamo far…
Vi sono vetture della Casa torinese che sono diventate popolari e non hanno avuto eredi.…
Mentre i costruttori proseguono nello sviluppo delle auto elettriche e di sistemi meno inquinanti, arriva…
Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…
Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…