Marc Marquez quando ha firmato per la Ducati sapeva che sarebbe andato incontro a una complicata convivenza. Tra i due alfieri sono già scattate le prime frecciatine.
Tutti si attendono un testa a testa tra i due duellanti della squadra ufficiale di Borgo Panigale. Bagnaia, infatti, è l’alfiere di punta che conosce il team da tempo e ha dalla sua l’esperienza in Rosso. Dall’altro lato del ring c’è un campionissimo che non ha mai temuto i rivali. Ha fatto a pezzi tutti i teammate con cui ha corso e vorrà replicare anche in sella alla Desmosedici GP25.
I piani di Bagnaia sono molto diversi e dopo aver perso il titolo nella passata stagione ha intenzione di tornare a fare la voce grossa. Il torinese avrebbe preferito un compagno più morbido che non gli creasse tantissimi problemi. Al contrario la dirigenza ha scelto di dire addio a due giovani talenti, come Martin e Bastianini per puntare sulla voglia di rivalsa dell’otto volte iridato.
Marc Marquez sarà motivatissimo e ha già dimostrato un grande feeling con la moto emiliana, nel 2024, nel team Gresini Racing. Ci sono tutti i presupposti per un duello epico e le prime scaramucce sono già cominciate all’atto della presentazione della nuova moto. Il centauro italiano, infatti, non farà sconti a nessuno e lo spagnolo non ha sposato il progetto per essere un numero 2.
“Quest’inverno ho cercato di analizzare le cose, i vari elementi, tutti i miei errori e ci sono cose che possiamo migliorare come squadra. Partiamo con motivazioni in più, abbiamo un nuovo compagno di squadra, con il quale tra due settimane inizieremo a fare un lavoro molto importante. E che vinca chi deve vincere. In questo momento per me è tutto molto bello e stimolante. Voglio davvero chiudere quello che ci siamo persi l’anno scorso“, ha spiegato Pecco.
“È super emozionante, questa è assolutamente la squadra più forte sulla griglia, quindi penso che potremo trarne vantaggio e provare ad imparare alcune cose da Marc, penso che si adatterà molto bene alla squadra – ha aggiunto Bagnaia – Nella prima parte dei test lavoreremo insieme per migliorare la moto, e cercheremo di arrivare alla prima gara preparati, poi succederà quello che deve succedere. Ma sono sicuro e fiducioso che il nostro potenziale potrebbe essere uguale in tutte le gare, essendo in prima e seconda posizione, e la moto lo permetterà. Chi vince vincerà, ma il potenziale c’è“. E’ quel deve succedere che rende l’idea della rivalità che nascerà nel corso del campionato 2025.
Le condizioni generali dell’industria dell’Automotive in Europa sono critiche. Le eventuali multe potrebbero, definitivamente, affossare…
Pecco Bagnaia ci ha vinto due mondiali in MotoGP, mentre Martin si è issato per…
La Rolls-Royce ha deciso di inserirsi nell’affollato mercato delle vetture sportive di lusso con un…
Un noto produttore di SUV è costretto a procedere ad un maxi richiamo, a causa…
La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…
Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…