Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono saliti in modo esponenziale e non è facile trovare il modello giusto.
Acquistare un’auto in passato rappresentava un punto d’arrivo di una vita. Dopo la casa, alle nostre latitudini, le automobili hanno delineato uno status symbol di cui andare fieri. Oggi è tutto stravolto da proposte elettrificate, prezzi esorbitanti (spesso ingiustificati) e un nuovo modo di concepire la mobilità. C’è chi si è lanciato con coraggio nell’acquisto di innovative vetture alla spina che, almeno in teoria, avrebbero dovuto rappresentare il futuro.
La carenza di infrastrutture di ricarica ha tolto quel poco di hype che ruotava, negli anni scorsi, sulle auto elettriche. In questo scenario chi acquista una EV in Italia è stato definito un early adopter, ovvero un utente che sta adattando le proprie esigenze a quelle di un’auto. Va da sé che chi ha un reale bisogno di percorrere in tempi brevi lunghi spostamenti non può optare per l’ansiogena realtà attuale delle auto elettriche. Tempi di attesa troppo lunghi, costi delle assicurazioni elevatissimi e tanti altri patemi stanno limitando la diffusione delle auto elettriche.
Il comfort vero non è solo quello relativo ad un abitacolo con sedili comodi e materiali di qualità. La prima rilassatezza a bordo deve venire da una quiete psicologica. Sotto questo punto di vista, con buona pace dei progressisti, le care vecchie auto termiche rappresentano ancora il massimo del piacere. L’unico aspetto positivo per chi guida EV sta nell’assenza di sound che rende il viaggio più piacevole.
Potremmo esporvi una serie di auto lussuose che costano una fortuna ma preferiamo soffermarci su alcuni modelli che potete trovare anche usate a basso prezzo. Un’auto affidabile e che è stata declinata in ben 8 versioni è la Volkswagen Golf. Una vettura compatta con cui si può far tutto, anche affrontare in pieno confort lunghi spostamenti. Rimanendo nell’universo VW vi consigliamo anche la Skoda Octavia. Un modello intramontabile che troverete adatto ai vostri bisogno di risparmio, anche dal distributore.
Due utilitarie che, a basso prezzo, non deludono mai sono la FIAT Panda e la Toyota Yaris. Mettendo da parte la Nuova Grande Panda, negli anni sinora ci sono state 3 versioni della city car torinese, l’ultima presentata nel 2012. E’ un’auto pratica e molto comoda per sposamenti in città. Un’altra city car spettacolare per comfort e affidabilità che sta continuando a riscuotere un grande successo è la Toyota Yaris Hybrid.
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…