Lewis+Hamilton%2C+primi+giri+con+la+Ferrari+ed+%C3%A8+subito+febbre+rossa%3A+guardate+come+affronta+le+curve+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/01/22/lewis-hamilton-primi-giri-con-la-ferrari-ed-e-subito-febbre-rossa-guardate-come-affronta-le-curve-video/amp/
Sport e Motori

Lewis Hamilton, primi giri con la Ferrari ed è subito febbre rossa: guardate come affronta le curve (VIDEO)

Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico lo ha salutato come un eroe sul tracciato di Fiorano.

Fa un certo effetto vedere il numero 44 sulla Rossa. Per l’erede della SF24 dovremmo ancora attendere diversi giorni, ma Lewis non ha resistito e si è voluto divertire a bordo di una SF23. L’auto del 2023 è stata ricoperta con tutti gli sponsor che sono arrivati negli ultimi 2 anni. Sembra già passata una eternità dall’ultima gara corsa disputata da Carlos Sainz al volante della Ferrari.

La prima sgasata di Lewis Hamilton sulla Ferrari (Ansa) Quattromania.it

L’anglocaraibico ha avuto un impatto sulla tifoseria sorprendente. In molti si aspettavano un atteggiamento poco amichevole, essendo sempre stato il nemico giurato della Casa modenese. Eccezion fatta per il Mondiale del 2007, dove Hamilton venne beffato al fotofinish da Raikkonen, in tutte le successive stagioni l’anglocaraibico ha fatto provare dolori alla Rossa. Nel 2008 conquistò il titolo per un soffio, facendo piangere Felipe Massa e il popolo ferrarista in occasione dell’ultima tappa del campionato a Interlagos.

Dopo i successi ottenuti con la squadra di Woking, il nativo di Stevenage ha fatto la storia della Mercedes, ereditando la vettura che era stata di Michael Schumacher. Hamilton ha sfruttato bene la chance di comandare il gruppo nella scorsa era ibrida, conquistando 6 titoli iridati. E’ stato battuto dal teammate Nico Rosberg, nel 2016, e in un turbolento finale di annata 2021 dall’attuale campione Max Verstappen su Red Bull Racing, altrimenti avrebbe già staccato il Kaiser nella classifica all-time.

I primi giri di Hamilton in Ferrari

C’era grande attesa per scoprire il nuovo casco del campione. Lewis ha scelto un giallo acceso, come quando debuttò in Formula 1. Un richiamo al suo idolo Ayrton Senna, in netta contrapposizioni con le scelte cromatiche di Leclerc e lo storico rosso di Schumacher. Il pilota anglocaraibico sta saggiando le prime sensazioni da pilota Ferrari.

Ha incontrato nei giorni scorsi il presidente John Elkann, l’amministratore delegato Benedetto Vigna e tutti gli uomini simbolo della Scuderia. E’ emersa anche la giusta dose di emozione, in occasione dei primi scatti al fianco dei gioielli del Cavallino. Intanto, sul nostro canale YouTube, potrete ammirarlo all’interno della Ferrari SF23. Il pubblico, accorso numeroso in Emilia Romagna, è andato in visibilio. Le immagini non sono molto nitide perché è scesa anche una fitta nebbia in mattinata. Lewis non ha perso tempo e dalla vettura ha salutato la sua nuova fan base.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

16 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago