Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico lo ha salutato come un eroe sul tracciato di Fiorano.
Fa un certo effetto vedere il numero 44 sulla Rossa. Per l’erede della SF24 dovremmo ancora attendere diversi giorni, ma Lewis non ha resistito e si è voluto divertire a bordo di una SF23. L’auto del 2023 è stata ricoperta con tutti gli sponsor che sono arrivati negli ultimi 2 anni. Sembra già passata una eternità dall’ultima gara corsa disputata da Carlos Sainz al volante della Ferrari.
L’anglocaraibico ha avuto un impatto sulla tifoseria sorprendente. In molti si aspettavano un atteggiamento poco amichevole, essendo sempre stato il nemico giurato della Casa modenese. Eccezion fatta per il Mondiale del 2007, dove Hamilton venne beffato al fotofinish da Raikkonen, in tutte le successive stagioni l’anglocaraibico ha fatto provare dolori alla Rossa. Nel 2008 conquistò il titolo per un soffio, facendo piangere Felipe Massa e il popolo ferrarista in occasione dell’ultima tappa del campionato a Interlagos.
Dopo i successi ottenuti con la squadra di Woking, il nativo di Stevenage ha fatto la storia della Mercedes, ereditando la vettura che era stata di Michael Schumacher. Hamilton ha sfruttato bene la chance di comandare il gruppo nella scorsa era ibrida, conquistando 6 titoli iridati. E’ stato battuto dal teammate Nico Rosberg, nel 2016, e in un turbolento finale di annata 2021 dall’attuale campione Max Verstappen su Red Bull Racing, altrimenti avrebbe già staccato il Kaiser nella classifica all-time.
C’era grande attesa per scoprire il nuovo casco del campione. Lewis ha scelto un giallo acceso, come quando debuttò in Formula 1. Un richiamo al suo idolo Ayrton Senna, in netta contrapposizioni con le scelte cromatiche di Leclerc e lo storico rosso di Schumacher. Il pilota anglocaraibico sta saggiando le prime sensazioni da pilota Ferrari.
Ha incontrato nei giorni scorsi il presidente John Elkann, l’amministratore delegato Benedetto Vigna e tutti gli uomini simbolo della Scuderia. E’ emersa anche la giusta dose di emozione, in occasione dei primi scatti al fianco dei gioielli del Cavallino. Intanto, sul nostro canale YouTube, potrete ammirarlo all’interno della Ferrari SF23. Il pubblico, accorso numeroso in Emilia Romagna, è andato in visibilio. Le immagini non sono molto nitide perché è scesa anche una fitta nebbia in mattinata. Lewis non ha perso tempo e dalla vettura ha salutato la sua nuova fan base.
Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…