Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue parole sul rosso furono quasi un presagio sul futuro.

La lunga, interminabile attesa è sostanzialmente giunta al termine. Lewis Hamilton è sbarcato a Maranello ed è ufficialmente un pilota della Ferrari, pronto per calarsi al volante delle auto del Cavallino per inseguire quell’agognato ottavo titolo mondiale, che gli sfugge da diversi anni. Il sette volte iridato ha scelto una sfida affascinante, con il team più vincente della storia, ma che da troppo tempo attende la sua riscossa, essendo a secco di successi mondiali dalla bellezza di 17 anni. Il 2025 rappresenta una grande occasione, visto che i progressi messi in mostra lo scorso anno dalla Rossa sono stati evidenti.

Hamilton e quell'ospitata da Fazio: la "premonizione" sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde
Hamilton nuova stella della Ferrari (ANSA) – Quattromania.it

Hamilton dovrà vedersela, prima di tutto, con un compagno di squadra come Charles Leclerc, cresciuto enormemente lo scorso anno e che appare maturo per giocarsi il campionato. Di fronte, una McLaren che parte da favorita dopo la conquista del titolo costruttori, ed occhio anche a Red Bull e ad un Max Verstappen che non ha intenzione di mollare il colpo. Nella giornata di oggi, torniamo indietro nel tempo, a quando Hamilton fu ospite di Fabio Fazio, rilasciando alcune dichiarazioni interessanti.

Hamilton, quella volta che fece riferimento al rosso da Fabio Fazio

Nel dicembre del 2017, subito dopo aver vinto il quarto titolo mondiale al volante della Mercedes e dopo un bel duello contro la Ferrari di Sebastian Vettel, Lewis Hamilton prese parte alla trasmissione Che tempo che fa con Fabio Fazio, catalizzando le attenzioni su di sé in tutta Italia. Il futuro sette volte campione del mondo affermò che il rosso era il suo colore preferito, ma disse anche che la Mercedes era la sua famiglia, e che non avrebbe mai pensato di potersi trasferire altrove. Il tempo ha poi cambiato le carte in tavola ed i piani della leggenda britannica.

Fabio Fazio e Lewis Hamilton cosa accadde
Fabio Fazio e Lewis Hamilton serata unica (ANSA) – Quattromania.it

Ecco cosa disse Sir Lewis: “Senza dubbio, il rosso è sempre stato il mio colore preferito. Tuttavia, sono in Mercedes da tanti anni, con loro ho vissuto dei momenti incredibili e davvero non riesco ad immaginarmi da altre parti“. All’epoca, Hamilton aveva un contratto che stava per scadere, annunciando che avrebbe rinnovato ancora con il team di Brackley. Effettivamente, le cose andarono in quella maniera, e nessuno avrebbe mai potuto immaginare che il tanto agognato arrivo a Maranello dell’asso di Stevenage si sarebbe concretizzato.

Gestione cookie