Gordon+Ramsay+e+la+sua+folle+passione+per+le+Ferrari%3A+guardate+cosa+nasconde+in+garage%2C+alcuni+modelli+forse+nemmeno+la+Ferrari+ricorda+di+averli+fatti
quattromaniait
/2025/01/22/gordon-ramsay-e-la-sua-folle-passione-per-le-ferrari-guardate-cosa-nasconde-in-garage-alcuni-modelli-forse-nemmeno-la-ferrari-ricorda-di-averli-fatti/amp/
Auto

Gordon Ramsay e la sua folle passione per le Ferrari: guardate cosa nasconde in garage, alcuni modelli forse nemmeno la Ferrari ricorda di averli fatti

La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di auto del Cavallino che può vantare Gordon Ramsay.

Nel corso della propria carriera, in base a quelle che sono le stime, Gordon Ramsay pare aver accumulato un patrimonio pari a 220 milioni di dollari, una vera e propria fortuna. Nato a Johnstone, l’8 di novembre del 1966, è originario della Scozia, anche se la propria vita professionale si è poi sviluppata soprattutto negli Stati Uniti d’America. Oltre che per le sue ricette, è ben noto per le qualità di conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina.

Gordon Ramsay che garage (ANSA) – Quattromania.it

Abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare Gordon Ramsay per i suoi ruoli in Hell’s KitchenCucine da incubo, Masterchef e molti altri ancora, e c’è da dire che le perdite di pazienda del cuoco sono diventate un vero e proprio cult per gli appassionati. Nelle prossime righe, traendo spunto da quanto riportato sul sito web “Virgilio.it“, vi parleremo della collezione di Ferrari del noto chef e conduttore, che può vantare le più straordinarie auto del Cavallino all’interno del proprio garage. La passione per i motori ha preso il sopravvento e lo ha portato ad assicurarsi dei veri e propri miti.

Gordon Ramsay, passione sfrenata per le auto di casa Ferrari

Durante la sua vita, Gordon Ramsay è arrivato a conquistare 15 stelle Michelin, ma non è certo un collezionista solamente di questi prestigiosi riconoscimenti, ma anche di splendide Ferrari. Il suo garage è pieno zeppo di supercar, ma ora andremo a concentrarci sulle auto del Cavallino. Si parte dalla F355 GTS, spinta da un motore V8 da 380 cavalli che può scoprirsi d’estate, per poi permettervi di ripararvi dal freddo in inverno. Si tratta di una supercar sportiva ed elegante allo stesso tempo, un gioiello di cui il cuoco non poteva privarsi.

Ferrari Monza SP2 in mostra (Ferrari) – Quattromania.it

Probabilmente è l’auto più iconica ed introvabile che fa parte del suo garage, per cui Gordon Ramsay deve sentirsi davvero fortunato. Stiamo parlando della Monza SP2, creata in soli 499 esemplari e che non solo costa 1,6 milioni di euro, ma per entrarne in possesso occorre essere dei clienti VIP, scelti dal Cavallino stesso. A spingerla c’è un portentoso motore V12 da 819 cavalli di potenza massima. Della sua collezione fa parte anche la 308, famosa per la sua presenza in Magnum P.I..

Unica in ogni dettagli anche LaFerrari aperta, la prima ibrida della storia del Cavallino, spinta da un V12 da 963 cavalli e che costa 2,9 milioni di dollari. Per concludere, trovano spazio anche la 550 Maranello e la 488 GTB, altri gioielli da non sottovalutare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

24 ore ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

2 giorni ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

3 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

4 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

5 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

6 giorni ago