Marquez+gi%C3%A0+in+difficolt%C3%A0+con+Bagnaia%2C+il+grande+manager+lo+mette+in+guardia%3A+cosa+sta+per+scoppiare+in+Ducati
quattromaniait
/2025/01/21/marquez-gia-in-difficolta-con-bagnaia-il-grande-manager-lo-mette-in-guardia-cosa-sta-per-scoppiare-in-ducati/amp/
Sport e Motori

Marquez già in difficoltà con Bagnaia, il grande manager lo mette in guardia: cosa sta per scoppiare in Ducati

Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan del mondo della MotoGP. Secondo Carlo Pernat tutto è aperto.

Il mondo della MotoGP attende con trepidazione quella che sarà una stagione tutta da vivere, con tanti cambi di casacca tra i piloti che potrebbero rimescolare le carte in tavola. Il più chiacchierato è senza dubbi quello che vede protagonisti Marc Marquez e la Ducati, con Luigi Dall’Igna che ha fortemente voluto il nativo di Cervera nel team ufficiale, dove potrà dire finalmente la sua con il miglior equipaggiamento possibile. Ciò però significa che per il #93 non ci saranno più scuse, e che l’unico risultato accettabile, al termine della stagione, sarà la vittoria del titolo piloti.

Bagnaia e Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Quattromania.it

Lo stesso Marquez ha detto che le prossime due stagioni saranno quelle che delineeranno il suo futuro, ed è chiaro che la pressione sia tutta su di lui. Inoltre, sarebbe sbagliato dare già per morto uno come Pecco Bagnaia, che dopo i due titoli vinti è stato beffato da Jorge Martin nel 2024. Chiaramente, per battere uno come Marc non potrà più permettersi tutti gli scivoloni visti lo scorso anno, e dovrà riuscire ad essere perfetto dalla prima all’ultima gara. Secondo Carlo Pernat, può riuscire in questa impresa.

Marquez, sentite il parere di Carlo Pernat

La sfida tra Marc Marquez Pecco Bagnaia è affascinante sotto tutti i punti di vista, e secondo diversi esperti del settore, il nativo di Cervera è il favorito, ma non avrà di certo vita facile contro il rider torinese. In un’intervista concessa a “MowMag“, Carlo Pernat si è dimostrato concorde con questa visione, affermando che la pressione sarà tutta sullo spagnolo. Il duello si preannuncia davvero entusiasmante.

Marc Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Quattromania.it

Ecco le sue parole: “Dal mio punto di vista, Pecco non deve essere sotto valutato, lui è un vero campione. Poi, ovviamente, lo è anche Marc Marquez, e lo ha ampiamente dimostrato. Per come la vedo io, loro hanno le stesse, identiche possibilità di vincere questo mondiale, e credo che nel box possano convivere nel migliore dei modi. Pecco è il miglior compagno che si possa desiderare, l’ho visto anche quando Enea era in Ducati. Ci dobbiamo ricordare che è Marc a dover battere Pecco, non il contrario. Marc ha fatto di tutto per avere una Ducati, ora ha più pressione perché deve vincere per forza.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

3 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

4 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

6 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

21 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

23 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

24 ore ago