La Bugatti è un brand noto per le strepitose hypercar da migliaia di cavalli che da sempre mette in campo. Ora c’è un’idea mai vista prima.
Il mondo delle quattro ruote propone tante alternative agli appassionati, che possono scegliere di acquistare, anche in base al proprio portafoglio, auto di ogni tipo. Bugatti è uno dei brand più apprezzati in assoluto, per via delle hypercar che produce dal valore di milioni di euro, con potenze che sfondano il migliaio di cavalli. I portentosi motori W16, che ben poco hanno a che fare con i frazionamenti sempre più piccoli, anche sulle supercar, che conosciamo oggi, regalano sound eccezionali e prestazioni mozzafiato.
La Bugatti è un marchio che non ha avuto una storia facile, visto i fallimenti ed i cambi di proprietà che l’hanno caratterizzata, ma una volta entrata nel gruppo Volkswagen ha trovato una sua stabilità. Al giorno d’oggi, ha una clientela ben selezionata e che non ha nessuna intenzione di perdersi qualsiasi modello venga proposto dalla casa francese, ma quello di cui vi parleremo ora non ha eguali. Dando uno sguardo alle sue linee vi verrà subito in mente l’idea che questo brand abbia intenzione di partecipare alla Dakar, ma non tutto è come sembra. Ed in questo caso, ci verrebbe da dire per fortuna.
Nel mondo del web odierno, in cui è possibile creare tutto ciò che si vuole, si può venire in contatto con dei progetti assolutamente pazzeschi, e che a molti non verrebbero mai in mente. Questo è il caso di ciò che è stato pubblicato sulla pagina Instagram “SRK Designs“, una realtà che è a dire il vero molto seguita nell’ambiente virtuale dei motori. In questi render viene mostrata una Bugatti con forme da auto off-road, simile a quella dei modelli che corrono la Dakar, che nell’edizione 2025 andrà a terminare proprio in queste ore.
Le forme di questo modello sono a dir poco estreme e futuristiche, con delle ruote di enormi dimensioni che sembrano essere pronte per affrontare le insidie del deserto. La Bugatti è un marchio che non ha intenzione di “vendersi” alla produzione dei SUV, figurarsi di vetture di questo tipo, che nulla hanno a che vedere con la tradizione del brand. Il progetto è frutto della fantasia degli appassionati, ma la casa francese, a meno di clamorose sorprese, non produrrà mai niente di simile.
La FIAT 126 è un pezzo pregiato della storia della casa di Torino, ed ora…
Tra la Yamaha e Valentino Rossi non c'è stato il rinnovo per quanto concerne la…
Nella categoria dei veicoli elettrici più sicuri, secondo la classifica del 2024 di EuroNCAP, svetta…
Il gruppo Stellantis potrebbe tornare ad aprire al motore diesel, consapevole delle difficoltà dell'elettrico. Ecco…
In una fase delicatissima per il car market mondiale, un major coreano è dovuto correre…
Confermato anche per il 2025 il bonus patente, ma non mancano le novità in Italia.…