Mai vista una mossa così ardita da parte di FIAT all’inizio di un anno solare che si prevede piuttosto affannoso. Scopriamo, nel dettaglio tutti i modelli in offerta della gamma.
Il Gruppo Stellantis ha chiuso con numeri in picchiata nel 2024. Dopo un hype iniziale per le auto elettriche e ibride c’è stata una netta flessione. Gli italiani hanno bisogno di risparmiare ma le auto di ultima generazione sono molto care. C’è bisogno di un netto cambio di passo e occorre sfruttare tutte le offerte possibili per acquistare una macchina nuova di ultima generazione.
Il trend degli ultimi anni ha visto una netta crescita dei costi. Tutte le nuove vetture della FIAT hanno raggiunto dei prezzi elevatissimi. Persino una Panda, senza promozione, è diventata inaccessibile per un giovane. Per ovviare alla crisi, dettata anche dall’exit improvviso dell’ex amministratore delegato del Gruppo Stellantis Carlos Tavares, gli Elkann hanno una strategia. La FIAT è nata come auto del popolo e dovrà tornare a essere accessibile. La Grande Panda non ha fatto gola ai fan.
FIAT, partono gli sconti
Il Piano Italia FIAT promuove un approccio in linea con gli incentivi statali. La Panda Hybrid, nel mese di gennaio, costa a partire da 9.950 Euro, la Nuova 600 Hybrid a 18.950 Euro e la Tipo 1.6 Diesel da 130 CV a 15.950 Euro. La microcar Topolino sarà disponibile con un canone mensile di soli 29 Euro. Tutte le seguenti proposte sono in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia.
Per l’occasione FIAT accoglierà i clienti con due Porte Aperte: il 18-19 gennaio e il 25-26 gennaio. Per tutte le info vi basterà passare nelle concessionarie del marchio torinese. Si potranno effettuare dei test drive e conoscere, nel dettaglio, le iniziative promozionali del mese. La Panda è sempre tra le vetture più vendute nel Belpaese. Proposta con un prezzo a partire da 9.950 euro in pronta consegna rappresenta una city car perfetta per le nostre città. Per di più FIAT rottama un veicolo con omologazione EURO 0 / 1 / 2 / 3 / 4 e propone un finanziamento con Stellantis Financial Services Italia.
In offerta anche la nuova 600 Hybrid con un motore a benzina da 1,2 litri, batteria agli ioni di litio da 48 Volt e cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Il prezzo della Nuova 600 Hybrid rimane invariato rispetto al periodo degli incentivi statali, ossia 18.950 euro. Per la Topolino vi basterà un canone mensile di soli 29 euro. La Tipo 1.6 Diesel da 130 CV, invece, è in offerta a un prezzo di 15.950 euro.