La confessione di Valentino Rossi sulla vita privata che nessuno si aspettava: fan a bocca aperta

Valentino Rossi si è raccontato all’interno di un’intervista radiofonica che sta facendo il giro del web. Ecco che cosa ha rivelato il Dottore.

La vita di un campione ritiratosi dalla MotoGP può essere piuttosto noiosa se non si ha la capacità di reinventarsi nel secondo tempo di una carriera gloriosa. Il centauro di Tavullia è stato capace di anticipare il l’addio, programmando la sua routine in funzione dell’amore per il Motorsport e per la famiglia che si è creato insieme alla sua compagna storica Francesca Sofia Novello. Da quando si è ritirato dalle piste della classe regina il numero 46 si è dedicato ad una carriera dell’automobilismo, limitando gli appuntamenti del calendario e togliendosi anche qualche soddisfazione nel team WRT.

La confessione di Valentino Rossi
Valentino Rossi: l’annuncio sulla sua vita (Ansa) Quattromania.it

Oltre alla sua carriera su quattro ruote il centauro sta portando avanti con programmazione e competenza il suo progetto di Academy che ha già sfornato fior di campioni nel motociclismo. Valentino Rossi, infatti, ha lanciato il due volte campione del mondo della MotoGP Pecco Bagnaia e nella prossima stagione schiererà Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, primo storico prodotto della scuola VR46. Di Giannantonio avrà la possibilità di misurarsi contro Bagnaia e Marquez in sella ad una Desmosedici GP25, la moto più agognata della griglia. Franco Morbidelli, invece, correrà in sella a una GP24.

Valentino Rossi: l’annuncio sulla sua vita

A Radio Deejay il campione di Tavullia ha raccontato la sua routine giornaliera: “L’arrivo della prole ha totalmente cambiato le carte in tavola – ha spiegato Valentino Rossi con un sorrisoora ci svegliamo prima, devo portare la Giulietta a scuola. Poi io sono quello che fa il latte alla mattina, alle 07:45 massimo mi tocca svegliarmi“.

Yamaha, Valentino Rossi sulla moto
L’annuncio di Valentino Rossi (Ansa) Quattromania.it

Valentino Rossi ha sempre condotto una vita fatta di eccessi dentro e fuori la pista sin dai tempi della classe 500. Una volta, si narra, vinse una gara dopo aver fatto serata fino alle 04:00 del mattina. “Queste storie con il tempo diventano quasi mitologiche – ha annunciato il 9 volte campione del mondo – non posso dire che non sia successo di aver bevuto qualcosa la sera prima di una gara. Avrò fatto un po’ tardi ma sicuramente non così tardi, al massimo l’una“.

L’intervista radiofonica è stata l’occasione per Valentino Rossi anche di commentare la sua 100 km dai campioni. “E’ diventata una gara annuale al Ranch in cui invitiamo campioni da diverse categorie. E’ una endurance, è la nostra gara dell’anno in cui coppie di piloti si danno il cambio ai box ogni 5 giri passandosi il transponder, come nella 24 ore di Le Mans. Sono delle moto da cross 450 ma ognuno ha la sua moto quindi mentre io sono sulla Yamaha mio fratello Luca Marini è su una Honda. E’ l’unica gara ufficiale che faccio su una moto durante l’anno, è molto importante. Giro spesso al Ranch, con gli amici e i ragazzi dell’Academy, dalla moto cerco di non scendere!

Gestione cookie