I numeri in calo della KTM hanno spinto i vertici a tentare una mossa disperata. Una magnifica moto in listino è stata piazzata con una promo pazzesca.
Il colosso di Mattighofen è piombato in un vortice fallimentare. Si è addirittura messo in dubbio la presenza del team sulla griglia futura della MotoGP. L’azienda, dopo un 2024 nero, è finita in amministrazione controllata a seguito di un’istanza di fallimento depositata al tribunale di Ried. Il debito accumulato è di ben 2,9 miliardi di Euro ed è a serio rischio il lavoro di tutti i dipendenti.
Pensate che, nel 2025, si schiereranno nella classe regina del Motomondiale con 4 talenti di altissimo spessore. Oltre all’esperto e confermatissimo Brad Binder, nel team ufficiale debutterà Pedro Acosta. Dopo l’anno in GasGas piuttosto positivo tutte le luci saranno puntate sullo spagnolo. Nel Team Tech3 esordiranno l’ex ducatista, Enea Bastianini, al fianco di Maverick Vinales, reduce dall’esperienza in Aprilia. Sembrava esserci una grande solidità ma si è tutto sciolto come neve in primavera.
La KTM, dopo Ducati, sembrava la Casa produttrice di moto più in salute in Europa. La gamma si era allargata a dismisura, proponendo una serie di modelli di spessore. Sul piano tecnico si tratta di progetti validi e molto affidabili. Ora per vendere il maggior numero possibile di modelli, in Italia, la strategia sarà mettere delle offerte super convenienti. Il segmento delle motard rappresenta il top di gamma e i fan hanno manifestato grande interesse per il modello la 690 SMC R.
KTM SMC R, offerta da cogliere al volo
La moto orange vanta una sella alta 89 cm da terra e un peso di 147 kg. Sotto al serbatoio ha super un monocilindrico da 693 di cilindrata che sprigiona fino a un massimo di 74,8 cavalli. Convenienti anche i consumi, visto che per percorrere 100 km con una spesa di carburante di appena 4,1 litri. E’ una moto accattivante e moderna.
Crisi o non crisi, nelle mani giuste la KTM 690 SMC R risulta uno spasso. E’ leggera e molto precisa nei tratti misti. Vi basterà versare un anticipo di soli 2980 Euro e poi per 30 mesi dovrete pagare rate da 339,34 Euro. Una promozione fantastica che va sfruttata se state cercando una motard KTM.