Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, sarà l’attento osservatore delle battaglie in pista tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia nel team factory della Ducati.
Bagnaia e Marquez saranno gli osservati speciali della prossima annata. Pecco conosce benissimo le trame del team emiliano, avendo iniziato con Pramac e stando in sella alla Rossa dal 2021. In occasione del primo Gran Premio della stagione in Qatar celebrò subito la sua prima pole position in MotoGP, chiudendo il GP al terzo posto. Concluse secondo in Portogallo, Spagna e Austria.
Il 12 settembre 2021 festeggiò la sua prima vittoria in MotoGP ad Aragon dopo essere scattato dalla pole position. Riuscì a ripetersi in occasione del Gran Premio di San Marino. Diede subito sfoggiò della sua velocità. Il feeling in sella alla Desmosedici crebbe a dismisura nelle uscite successive. Nel Gran Premio delle Americhe arrivò terzo dopo essere partito dalla pole position. Partì dalla prima casella della griglia anche nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Nel Gran Premio dell’Algarve festeggiò il successo dopo essere partito dalla pole position. Alla fine concluse l’annata al secondo posto della graduatoria, vincendo a Valencia e portandosi a soli 26 punti dal campione Fabio Quartararo su Yamaha.
Nel 2022 e nel 2023 Pecco Bagnaia ha vinto con merito due riconoscimenti iridati in MotoGP. E’ diventato l’idolo dei fan italiani della Ducati. Il prodotto più vincente dell’Academy di Valentino Rossi ha messo in mostra dei numeri importanti anche nel 2024, lottando per lo scettro di campione contro Jorge Martin. Nonostante 11 acuti il torinese non è riuscito a conquistare l’ennesimo riconoscimento iridato.
In occasione della sfida della 100 Km dei Campioni organizzata al Ranch, Valentino Rossi ha risposto a Vera Spadini di Sky, che gli ha fatto la domanda sui favoriti per il 2025: “Team ufficiale Ducati sono quelli da battere. Pecco è molto carico, perché vuole riscattarsi dalla sconfitta dell’anno scorso, quindi speriamo che riesca a dare quel 5% in più“. Sentite le parole di Bagnaia.
Valentino Rossi ha poi parlato della figlia appena nata: “Sta bene, è appena nata, averne due… è un bel circo“. Rossi sarà protagonista, in qualità di manager, con il suo team VR46 che disporrà della terza Desmosedici GP25. Sarà affidata al giovane Fabio Di Giannantonio. Il compagno di team sarà Franco Morbidelli. Il duo proverà ad inserirsi nella sfida tra i favoriti sulla Rossa.
La famiglia più chiacchierata d'Italia gode di una posizione economica da far invidia ai re.…
I desideri degli uomini più ricchi al mondo sono soddisfatti dalla Casa modenese. Un sultano…
La FIAT Grande Panda è la novità del 2024 della casa di Torino, e nel…
La Dacia Spring è già l'auto elettrica più economica in assoluto, ma ora diventa ancor…
Il marchio Alfa Romeo era adorato da Mussolini. Fu la casa automobilistica italiana preferita dal…
Oggi vi parleremo di alcuni modelli di auto usate che possono valere tantissimo. Scopriamo i…